Ubuntu 10.10 e programma traffico per chiavetta 3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Ubuntu 10.10 e programma traffico per chiavetta 3G

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito Ubuntu 10.10 e programma traffico per chiavetta 3G

    avevo dubbi sulla sezione idonea per questa discussione...ma mi sembra che nella sezione linux vengan trattati giustamente argomenti informatici...mentre la mia domanda e' piu'inerente (credo) il servizio internet di h3g....comunque...sto muovendo i primi passi con questo nuovo s.o. e mi chiedevo....esiste la possibilita' come con windows di vedere il programma della chiavetta...con relativo grafico del traffico...e tutte le relative opzioni?....

  2. #2

    Predefinito

    Non mi sono mai posto il problema perchè non ho mai provato a far girare il programma da linux, però esistono alternative:
    - se la connessione viene fatta direttamente tramite network-manager (il programma abituale con il quale ci si connette alle reti) esiste questo programmino che tiene sotto controllo le soglie
    - se la connessione viene fatta tramite "connessione remota" esiste un mio script che si può trovare sul mio blog che fa tutto e tiene sotto controllo le soglie. si chiama TC ed anche se tecnologicamente sorpassato fa ancora il suo lavoro alla perfezione.

    In entrambi i casi niente grafici se non mi ricordo male...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai posto il problema perchè non ho mai provato a far girare il programma da linux, però esistono alternative:
    - se la connessione viene fatta direttamente tramite network-manager (il programma abituale con il quale ci si connette alle reti) esiste questo programmino che tiene sotto controllo le soglie
    - se la connessione viene fatta tramite "connessione remota" esiste un mio script che si può trovare sul mio blog che fa tutto e tiene sotto controllo le soglie. si chiama TC ed anche se tecnologicamente sorpassato fa ancora il suo lavoro alla perfezione.

    In entrambi i casi niente grafici se non mi ricordo male...
    si...io la connessione la faccio attraverso network manager...ntm lo sto gia' usando...offre meno rispetto a quello che uso su windows..ma in fin dei conti basta che mi segnali la durata delle connessioni..e il traffico dati per cercare di evitare eventuali limitazioni...anche se (lo uso da poco ci devo prendere ancora dimestichezza)..per il controllo del traffico dati anche se ho impostato un limite giornaliero alla mezzanotte (a differenza di networx) non si riazzera...certo il non poter far girare il programma su linux sarebbe molto limitativo..a parte la questione dei grafici per chi sul pc avesse solo linux verrebbe meno la possibilita' di accedere alle opzioni...

  4. #4

    Predefinito

    Purtroppo bisogna prendersela con la 3 che lo realizza solo per windows!

    In ogni caso non capisco in cosa sia limitativo il programma! Semplicemente in linux devi usare più programmi per ottenere lo stesso scopo!
    In ogni caso se proprio ti piacciono i grafici puoi usare vnstat con uno dei tanti tool per tirarci fuori grafici ed analisi statistiche! Basta googlare un pochino e saltano fuori parecchie alternative!

    L'unica cosa che per ora non riesco a fare in maniera comoda è l'invio e la ricezione comoda di SMS, ma sto finendo una piccola applet che dovrebbe risolvere il problema!

    NTM non si riazzera a mezzanotte precisa se sei in connessione perchè gestisce correttamente il "bug della mezzanotte" contrariamente al programma della 3 (a quanto pare)! Occhio perchè rischi di spendere un sacco di soldi se lo ignori!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Purtroppo bisogna prendersela con la 3 che lo realizza solo per windows!

    In ogni caso non capisco in cosa sia limitativo il programma! Semplicemente in linux devi usare più programmi per ottenere lo stesso scopo!
    In ogni caso se proprio ti piacciono i grafici puoi usare vnstat con uno dei tanti tool per tirarci fuori grafici ed analisi statistiche! Basta googlare un pochino e saltano fuori parecchie alternative!

    L'unica cosa che per ora non riesco a fare in maniera comoda è l'invio e la ricezione comoda di SMS, ma sto finendo una piccola applet che dovrebbe risolvere il problema!

    NTM non si riazzera a mezzanotte precisa se sei in connessione perchè gestisce correttamente il "bug della mezzanotte" contrariamente al programma della 3 (a quanto pare)! Occhio perchè rischi di spendere un sacco di soldi se lo ignori!
    ...si...li cerchero'...per limitativo piu' che una questione di grafici intendevo l' (eventuale) impossibilita' ad esempio di accedere al menu opzioni...ad esempio per poter scegliere la modalita' di rete...l'accessibilita' a queste funzioni dovrebbe essere garantita per qualsiasi sistema operativo...e' una grossa lacuna della 3...

  6. #6

    Predefinito

    Veramente le modalità di rete le gestisci direttamente da network-manager
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Veramente le modalità di rete le gestisci direttamente da network-manager
    ...non sapevo...controllero'....grazie...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...non sapevo...controllero'....grazie...
    dal Network Manager puoi impostare quale frequenza usare, ed cè anche tanto di flag per non andare in roaming

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social