Nokia: "Siamo su una piattaforma che brucia" - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Nokia: "Siamo su una piattaforma che brucia"

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perché W7 su Nokia spavento tanto?
    Perchè tanto vale tenersi Symbian. Nokia deve aprire ad Android per vendere, basta vedere i risultati... W7 ha solo il 2% di mercato, anche se non mi dispiace come sistema operativo.

    Il mio sogno è che Nokia faccia un telefono personalizzabile, che mi permetta di installare Android o W7 a mio piacimento, sarebbe una cosa fantastica che sbaraglierebbe la concorrenza. Basta che le persone percepiscano anche solamente questa libertà di scelta per attirarle, anche se sappiamo tutti che il 98% di esse si terrebbe Android, il 2% windows e il 0% Symbian.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Andrebbe bene qualsiasi cosa se facessero qualcosa
    Windows Phone 7 ha tutte le premesse per avere lo stesso successo di android (che appena nato mi pare abbia incontrato resistenze anche lui), se lo mettesse Nokia avrebbe un bell'impulso!

    Oppure che sviluppassero questo benedetto MeeGo, o che portassero avanti Symbian.... il problema non è QUALE sistema operativo, il problema è che non stanno facendo più nulla da 2 anni...

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è che Nokia faccia un telefono personalizzabile, che mi permetta di installare Android o W7 a mio piacimento, sarebbe una cosa fantastica che sbaraglierebbe la concorrenza.
    Io conosco solo una dozzina di persone in grado di fare quel che vorresti... e sono tutte in questo forum

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma tra parentesi, perché dicono tutti male al symbian?
    Ho provato un Nokia C7 con schermo capacitivo multitouch e symbian^3 e funziona una meraviglia.

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    A me piace il matrimonio Nokia-Windows7. Per quel che ho potuto vedere, WP7 è un buon OS.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    beh l'unica differenza tra W7 e Android è la scelta a chi lasciare i propri dati personali: M$ o BigG
    Il ritorno...

  7. #17
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma tra parentesi, perché dicono tutti male al symbian?
    Ho provato un Nokia C7 con schermo capacitivo multitouch e symbian^3 e funziona una meraviglia.
    Perchè:
    - l'interfaccia non è stata pensata appositamente per il touchscreen, ma è stata adattata da quella degli smartphone tradizionali
    - i programmi installabili non sono al livello (nè come quantità nè come qualità) di quelli disponibili per gli altri OS (iOS in particolare)
    - personalmente mi ha sempre infastidito il funzionamento del multitasking di Symbian...se non esci esplicitamente da un programma, esso rimane attivo nella RAM. Ottimo, come un pc, se non fosse che il quantitativo di RAM è spesso limitato e che per la maggior parte dei programmi è inutile rimanere in background (rubrica, messaggi, registro chiamate, galleria multimediale, etc.), visto che non c'è nessun aggiornamento "push" (email a parte).

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    A me piace il matrimonio Nokia-Windows7. Per quel che ho potuto vedere, WP7 è un buon OS.
    Concordo, soprattutto con gli aggiornamenti attesi per marzo e settembre.

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    beh l'unica differenza tra W7 e Android è la scelta a chi lasciare i propri dati personali: M$ o BigG
    Beh ma questo vale anche per Apple, non credere. In ogni caso, visto il tipo di core business aziendale, forse si rischia qualcosina in più con Google, non credi?

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq è andata...

    http://tre.li/gBp3qf

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Mi hai preceduto di poco...
    ottimo questo matrimonio, secondo me... anche se avrei preferito un Nokia con android...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Avessero fatto i passi avanti a tempo debito non si sarebbero ritrovati col :ciapet: a terra, anche perchè la linea era stata ben delineata, aggiornare symbian per i cel e maemo o meego per smartphone e tablet ( nonostante tutto nokia erano stati i primi ad avere i tablet dalla serie N700 in poi). Si sono adagiati sugli allori e adesso devono inseguire ben gli stà

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social