Nokia N9: il primo Meego
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Nokia N9: il primo Meego

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Wink Nokia N9: il primo Meego

    Si avvicina il lancio del nuovo sistema operativo Meego ed insieme con esso il primo terminale che lo monterà:l'N9.
    La presentazione dovrebbe avvenire a febbraio,tuttavia la rete sino ad ora si è dimostrata avara di informazioni sia su tale terminale,sia sul nuovo sistema operativo.
    Infatti non esiste ancora nessuna foto dell' N9 e la sua dotazione tecnica è avvolta nell' ombra:
    -display di oltre 4 pollici(pare),
    -processore di almeno un ghz.
    Curiosando qui e là in rete,ho trovato un video che rappresenterebbe l'interfaccia del nuovo N9.
    Se così fosse,mi sembra un ottimo stuzzichino per aguzzare la fame e l'attesa per la nuova,interessante novità in arrivo:


    [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=8oEupK8V45A&feature=youtube_gdata_player"]YouTube - Celluloco.com Presents: Nokia MeeGo Ui- It's the O.S. Inside the Upcoming Nokia N9[/nomedia]

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    WOW! Niente a che vedere con Android/iOS! Non vedo l'ora di "gustarlo"... Se le funzionalità saranno quelle trapelate fino adesso, sarà il mio prossimo SO!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    La versione che dovrebbe trovare posto nei dispositivi mobili sara' la 1.2(attualmente il sistema MeeGo e' alla versione 1.1)la cui uscita e' prevista per marzo-aprile,dunque ci vorrà un altro po' di pazienza.
    Una delle caratteristiche di MeeGo sta nella sua polivalenza d'uso,utilizzabile sia su smartphone che su tablet che su portatili.
    Sono curioso di vedere se Nokia riuscirà a fare un terminale che per una volta non abbia un software-colabrodo.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io dal video non ho mica notato grandi differenze... mi fate una spiegazione "for dummies"?

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    MeeGo nasce su Linux,dunque una piattaforma open per eccellenza sia per sviluppatori,sia per i produttori che potrebbero personalizzare MeeGo(in questo e' simile ad Android)con proprie interfacce.
    Dunque piattaforma aperta,flessibile e interoperabile con qualsiasi dispositivo,tv compresa.
    Sistema che nasce per rimanere sempre connessi,capace di fare molte più cose, di farle meglio e molto più velocemente.
    Caratteristiche base vedono dispositivi tutto touch,processori molto potenti(un GHz),grandi memorie RAM e capacità grafiche mai raggiunte prima.
    Ad esempio ancora nulla e' dato sapere sull'interfaccia utente che sceglierà Nokia,non essendo-come ho già detto-uscita la versione 1.2 del sistema che sarà quella definitiva.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    A proposito di processori,voci da un sito finlandese riportano indiscrezioni- non confermate ancora ufficialmente-sul prossimo processore che dovrebbe montare l'N9.
    Si parla di un Intel Atom su architettura x86,processore che dovrebbe raggiungere una frequenza di clock pari a 1.2 Ghz.
    Mi sembra che almeno ufficialmente sia una potenza che nessuno smartphone a tutt'oggi raggiunga,tale da collocare l'N9 ad avere un potenziale che lo avvicini ad un portatile.
    Tra pochi giorni-in occasione della fiera spagnola-si dovrebbe sapere qualcosa di ufficiale su tale terminale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social