Musica Fisica vs Musica Liquida: le vostre preferenze
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Musica Fisica vs Musica Liquida: le vostre preferenze

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Musica Fisica vs Musica Liquida: le vostre preferenze

    Ciao a tutti,

    visto che si è discusso molto su DVD e Blu Ray...

    bene, mi viene da domandarvi, preferite acquistare il buon caro vecchio CD oppure siete passati alla cosidetta musica liquida? (iTunes e soci)?

    Io ammetto che ho provato acquistare dei CD su iTunes, però trovo che visto il prezzo convenga spendere di più ed avere un CD tra le mani che un semplice file AAC scaricato da iTunes. Tra l'altro, musica compressa che tolto l'ascolto su lettore portatile, mostra tutti suoi limiti (spaziosità, frequenze tagliate, ecc...)

    Voi cosa pensate?

    Io dico che un album a 9,90 euro su iTunes ed un album a 12,90 in negozio, preferisco quest'ultimo.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Da buon collezionista di dischi quale sono, non posso far altro che esprimermi a favore di tutti i supporti fisici - sia vinile, che compact disc.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ammetto che non capisco come si faccia a spendere 9,90 euro per un album di iTunes quando lo stesso album fisico costa 12 euro.

    Ok... la musica mi direte è indistinguibile dall'originale, ma non è identica al supporto fisico.

    Poi boh, sarò fatto a modo mio, ma CD e DVD/Blu Ray rappresentano sempre la soluzione migliore per il supporto fisico.

    Non credo che un AAC a 256 kbps possa equivalere un CD.

    Discorso diverso sarebbe se costasse 20 centesimi... ma 1,29 euro...

    Tanto lo so, prima o tardi ci si dovrà abituare a musica compressa e store digitali.

  4. #4

    Predefinito

    No, eh no cavolo! Non dobbiamo accontentarci e spero assolutamente di non doverlo fare!

    Gli store on-line possono anche offrire musica lossless ed addirittura (nel futuro magari) se il procedimento di acquisizione non passa per il cd ottenere musica a qualità migliore!

    Ci sono anche store on-line HI-FI e senza DRM, e secondo me andrebbero incoraggiati e preferiti a strumenti come Itunes benchè meno comodi ed immediati a volte.

    Insomma se tutti gli audiofili si muovessero in blocco verso la qualità e non la convenienza potremmo fare molto!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social