Ogni quanto aggiornano la mappe di Google Maps?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Ogni quanto aggiornano la mappe di Google Maps?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Ogni quanto aggiornano la mappe di Google Maps?

    Su Google Maps viene riportata la dicitura Teleatlas 2010, dunque si supporrebbe che le mappe che utilizza Google siano recenti.

    Eppure quelle della mia città, Treviso, non certamente un luogo ameno e dimenticato, le strade non sono mai state aggiornate da anni.
    La cosa la notai molto utilizzando il navigatore di Google degli smartphone android che mi faceva andare per strade inesistenti oggi, e contromano. Ma di aggiornamenti neanche l'ombra, eppure le cartine ufficiale Teleatlas sono aggiornate correttamente

    Chi sa qualcosa al riguardo? Inoltre ho notato che le immagini satellitari di Google Maps sono anch'esse vetuste, mentre sono aggiornate quelle di Google Earth...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà mi sembrano entrambe molto meno aggiornate di tanti competitor... io abito in una zona urbanizzata da 20 anni, su Google Maps ed Earth non solo manca tutta la mia area ma gran parte del mio capoluogo è rimasto con la cartografia del 1961. Gli ho anche scritto, mi hanno detto che gli risulta tutto corretto... il nuovo cimitero e la relativa strada è del secondo dopoguerra, per loro ancora non c'è

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    il database delle immagini satellitari è unico per Google Maps e Earth, no?
    Il ritorno...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dal satellite infatti la nuova area del paese c'è, come il cimitero... è nella mappa, la cartografia stradale che rignano sembra rimasta al 1940

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    E poi pubblicizzano molto il servizio di navigazione gratuita di Google Mpas su Android. Avessero almeno una cartografia aggiornata...

    Andrea, come gli hai contattati? Da dove intendo?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da qui -> Contact Us - Google Earth Help

    (PS: guarda anche in basso a dx su una mappa... c'è "Segnala un problema")

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Grazie, ho mandato la segnalazione.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    earth, maps e tutti i servizi di Google usano lo stesso database di mappe..

    al contrario di quanto si è portati a pensare, non sono delle grandissime fotografie di tutto il mondo, ma sono viste satellitari zona per zona.
    Quindi è logico che alcune zone come il duomo di milano siano ben definite, perchè c'è un forte interesse da parte degli utenti di esplorare quella zona, di guardarne le foto e navigarci con il satellitare.

    Mentre per piccoli paesini lontani anni luce da centri abitati, in campagna o di piccole dimensioni non verranno aggiornate spesso.

    Poi ci sono eccezioni, probabilmente derivano dal fatto che si aggiorna ciò che è di interesse degli utenti: se nessuno guarda quella mappa, a che serve averla aggiornata?

    Per mia esperienza, dovrebbe essere più o meno di 1-2 anni di aggiornamento.

    Questo non vuol dire che entro due anni vedremo un aggiornamento di come è nel presente: sarebbe troppo pericoloso (immaginate uno che deve rapinare in una villa e vede tutti i dettagli del giardino, degli ingressi e dei vicini, aggiornati) averli troppo recenti.

    quindi entro 1 anno potremo vedere la via di casa nostra per come era un anno fa..

    Per approfondire vi rimando a Wiki: [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Maps]Google Maps - Wikipedia[/ame]
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aezakmi Visualizza Messaggio
    earth, maps e tutti i servizi di Google usano lo stesso database di mappe..

    al contrario di quanto si è portati a pensare, non sono delle grandissime fotografie di tutto il mondo, ma sono viste satellitari zona per zona.
    Quindi è logico che alcune zone come il duomo di milano siano ben definite, perchè c'è un forte interesse da parte degli utenti di esplorare quella zona, di guardarne le foto e navigarci con il satellitare.

    Mentre per piccoli paesini lontani anni luce da centri abitati, in campagna o di piccole dimensioni non verranno aggiornate spesso.

    Io parlavo proprio di una differenza abissale tra la fotografia satellitare che è formalmente corretta e la mappa stradale (che invece è ferma al 1970 ad essere ottimisti...): la seconda è 40 anni indietro la prima (a sua volta non aggiornatissima ma cmq validissima rispetto all'altra )

    Cmq guardate pure, Rignano è pubblica
    Mappa: http://maps.google.it/maps?q=rignano...,0.017338&z=16 (cliccate stradale e satellitare e guardate quante strade urbane si perde... )


  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    in effetti Rignano è davvero poco servita...

    non c'è nemmeno lo street view

    Ma arriverà il giorno in cui passerà la bicicletta con la fotocamera di Google

    Se la vedi fai una foto e mettila qui sul forum..
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social