Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?

    I miei hanno bisogno di un nuovo lettore DVD.

    Cosa si "deve" comprare nel 2011?
    Considerate che il loro TV è un LCD HDready, hanno una vagonata di vecchi DVD e vorrei regalargli qualcosa che non ha scarsa vitalità.

    Il BluRay, oltre a non averne neanche uno, mi pare che sia "sprecato" con un HDready? E poi, domanda da niubbo, legge per caso anche i vecchi DVD?

    Ogni idea e commento è ben accettato

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di Baldo
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    25
    Baldo

    Le verità sono come le medicine:
    hanno il sapore cattivo e nessuno le vuole prendere,
    però fanno bene. (Renato Rascel in"Ferdinando I re di Napoli")

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    su Twitter mi scrivono anche: "prendi un bluray con presa USB.i blu ray leggono anche i DVD!"

    Merita davvero?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    i lettori Blue Ray in genere leggono anche i DVD vecchi, e , non so se tutti, fanno anche l'upscaling della risoluzione (interpolano i pixel mancanti) quindi comunque sfrutteresti l' HD Ready del televisore. Certo è che però non sfrutteresi la piena risoluzione nel caso tu acquistassi DVD BR Full HD 1080. Per la longevità io penso che anche la cinesata ne abbia. Come marca sono tutti buoni, LG, Pioneer, Samsung. Valuta semmai le offerte che ci sono periodicamente su alcuni prodotti nelle grandi catene, e col nome del modello fai una googlata alla ricerca di possibili difetti.

    Carina è la funzione di alcuni lettori di avere lo slot per le schede di memoria e la presa usb per collegarci pennette e hard disk, che te lo possono trasformare in una sorta di media station (occhio che solo quelli di fascia medio alta hanno il supporto diretto a MKV)
    Il ritorno...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    MKW, ossia?

    Quindi andando sul concreto, un qualche nome/modello?

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    File .MKV = [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska]Matroska - Wikipedia[/ame]


    Per quanto riguarda modelli specifici, già questo andrebbe bene: SAMSUNG BD-C5300
    - Supporta i formati: MP3, DivX, Divx HD, JPEG, JPEG HD, MKV, AVCHD
    - Legge dischi: BD-R, BD-RE, DVD-R/W, DVD+R/W
    - Uscite: Video composito, Component, HDMI, USB, Audio analogico, Audio digitale, Ethernet


    Altri modelli (più costosi ovviamente) hanno anche il WIFI e il supporto per le memory card.
    Ultima modifica di ryan; 05/01/2011 alle 15:14

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Sconsiglio assolutamente l'acquisto di un lettore blu-ray per la visione di film in SD su un televisore hd-ready, visto che - oltretutto - i prezzi dell'elettronica sono in costante discesa; l'idea dell' "investimento" in questo campo non ha molto senso: quando i tuoi butteranno via il televisore per acquistarne uno full-hd, i prezzi dei lettori blu-ray saranno "crollati" o, magari, la relativa tecnologia potrebbe essere stata ampiamente surclassata.
    Ok, invece, per un apparecchio che sia dotato di porta usb; ti linko la pagina di MediaWorld, da cui puoi farti un'idea di quanto potresti spendere:

    Decoder e DVD Lettori DVD

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Mai sentito nominare prima di oggi

    Ma serve?

    Altri modelli (più costosi ovviamente) hanno anche il WIFI e il supporto per le memory card.
    Allora, da niubbo quale sono, mi spiegate a cosa serve il wifi? Per lo streaming?

    A 'sto punto direi che il migliore sia:
    - BluRay
    - porta USB
    - Wifi
    - Supporto memory

    (incredibile che per le ultime due funzioni i miei - che non sanno cosa sia un telefono - potrebbero essere interessati... )

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Sconsiglio assolutamente l'acquisto di un lettore blu-ray per la visione di film in SD su un televisore hd-ready, visto che - oltretutto - i prezzi dell'elettronica sono in costante discesa
    ma non vedono comunque "meglio" a 720dpi un BluRay che un DVD normale con i 720dpi?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma non vedono comunque "meglio" a 720dpi un BluRay che un DVD normale con i 720dpi?
    Il formato nativo del blu-ray dovrebbe essere a 1080, se non erro; per poter leggere i dvd normali il lettore deve essere dotato di un componente interno che "riduca" il segnale a 720.
    Lo stesso dicasi per poter leggere un blu-ray su di un tv hd-ready: lo scaler del televisore deve trasformare il segnale a 720, facendoti perdere tutti l dettagli e la definizione del blu-ray.
    Ne vale la pena? Secondo me, no.
    Che senso ha un acquisto del genere, se i tuoi posseggono una tv hd-ready e vedono solo materiale in SD?
    Del wi-fi non ne vedo l'utilità in questo caso, a meno che il televisore sia adeguatamente predisposto; lo slot per l'inserimento di una scheda di memoria e la porta usb, potrebbero invece tornare utili per fotografie, filmati, musica, ecc.
    Se proprio vuoi "esagerare", io punterei piuttosto su un dvd recorder (magari con hard disk incorporato e sintonizzatore DVB-T) per poter eventualmente riversare in dvd il contenuto di videocassette, filmati da una videocamera o - molto più banalmente - registrare le trasmissioni televisive.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Il formato nativo del blu-ray dovrebbe essere a 1080, se non erro; per poter leggere i dvd normali il lettore deve essere dotato di un componente interno che "riduca" il segnale a 720.
    Lo stesso dicasi per poter leggere un blu-ray su di un tv hd-ready: lo scaler del televisore deve trasformare il segnale a 720, facendoti perdere tutti l dettagli e la definizione del blu-ray.
    Ne vale la pena? Secondo me, no.
    Che senso ha un acquisto del genere, se i tuoi posseggono una tv hd-ready e vedono solo materiale in SD?
    Del wi-fi non ne vedo l'utilità in questo caso, a meno che il televisore sia adeguatamente predisposto; lo slot per l'inserimento di una scheda di memoria e la porta usb, potrebbero invece tornare utili per fotografie, filmati, musica, ecc.
    Se proprio vuoi "esagerare", io punterei piuttosto su un dvd recorder (magari con hard disk incorporato e sintonizzatore DVB-T) per poter eventualmente riversare in dvd il contenuto di videocassette, filmati da una videocamera o - molto più banalmente - registrare le trasmissioni televisive.
    Il DVD Recorder ce l'ho già a casa io

    La riflessione è che non vedo grandi differenze di prezzo tra un lettore BluRay e uno NON... almeno guardando un po' i vari listini

    Per questo pensavo di orientarmi su quello, meglio un "riduttore" di qualità che una tecnologia che manco ci arriva eheh

    * in realtà ho visto che qualche BR riuscierei ad averlo grazie ad altri canali Non che mi servano, ma se prendo il lettore faccio il regalo a mamma...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social