Consigli su Mac e derivati - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Consigli su Mac e derivati

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    In ogni modo su un Mac si può tranquillamente installare Windows (non ne capisco il senso, ma si può) o Linux.
    La ragione, credo, sia esclusivamente di marketing; infatti, esistono programmi - come, per esempio, i software per la trasmissione dei dati tributari all'Agenzia delle Entrate oppure AutoCad (che, fino a poco tempo fa, era disponibile solo per Winzozz) - e/o giochi che girano solo su Windows.
    Ciò significa che, in tal modo, si "catturano" maggiori potenziali acquirenti...

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Qualsiasi passaggio da una piattaforma all'altra risulta traumatico. Ricostruire il proprio ecosistema di produttività non è mai facile.

    Personalmente ritengo Mac OS X la miglior piattaforma per l'ambito produttivo e medio professionale disponibile oggi.
    Ci sono molti motivi:
    Snow Leopard-> reattivo, stabile e quasi completo out of the box
    Sicurezza-> non è perfetto ma la quasi assenza di virus lo rende più affidabile e meno soggetto a problemi
    Virtualizzazione-> serve Windows? Mac a mio parere dispone dei migliori virtualizzatori della rete e non servono vagonate di ram per creare una macchina virtuale
    Longevità-> un Mac dura 4-5 anni senza problemi aggiornamenti del S.O. inclusi, un HP, Acer... quanto dura?
    Applicazioni-> l'arrivo del Mac App Store dovrebbe colmare la mancanza delle utility e piccoli programmi a noi cari che troviamo solo su Windows.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    effendi, non e' vero che sia meno espandibile. Se necessiti di computer espandibili non prendi un iMac o un MacMini, ma un Mac Pro. Tutto sta, torno a ribadire, a quale utilizzo verrà destinato il mac. Serve solo internet e si ha poco spazio? Un mini va piu' che bene. Serve fare un po' di editing audio, video, grafico ? un iMac e' ok. Serve fare editing video e grafico professionale? Si prende un Pro.

    Altra cosa: gli all-in-one li fanno tutti i maggiori produttori (e non) di Hardware (HP, Sony, ecc.) ed anche quelli soffrono della stessa problematica che hai esposto a proposito dellìespandibilità, eppure fanno girare Windows. Come vedi sono tutti luoghi comuni.

    Prezzo? Quanto investi economicamente in hardware e software in 4 o 5 anni, durata media della vita di un iMac ?

    No, mi dispiace ma il giudizio deve essere equilibrato: come ho scritto prima, ognuno ha i suoi difetti.

    PS: Il mio iMac 27" (preso ad ottobre 2009), quando uscirà Lion, non soffrirà in termini di prestazioni: questo e' un altro punto a favore dei prodotti Apple; il sistema operativo e' ottimizzato per l'hardware e non crea problemi alle prestazioni globali.



  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    effendi, non e' vero che sia meno espandibile. Se necessiti di computer espandibili non prendi un iMac o un MacMini, ma un Mac Pro. Tutto sta, torno a ribadire, a quale utilizzo verrà destinato il mac. Serve solo internet e si ha poco spazio? Un mini va piu' che bene. Serve fare un po' di editing audio, video, grafico ? un iMac e' ok. Serve fare editing video e grafico professionale? Si prende un Pro.

    Altra cosa: gli all-in-one li fanno tutti i maggiori produttori (e non) di Hardware (HP, Sony, ecc.) ed anche quelli soffrono della stessa problematica che hai esposto a proposito dellìespandibilità, eppure fanno girare Windows. Come vedi sono tutti luoghi comuni.

    Prezzo? Quanto investi economicamente in hardware e software in 4 o 5 anni, durata media della vita di un iMac ?

    No, mi dispiace ma il giudizio deve essere equilibrato: come ho scritto prima, ognuno ha i suoi difetti.

    PS: Il mio iMac 27" (preso ad ottobre 2009), quando uscirà Lion, non soffrirà in termini di prestazioni: questo e' un altro punto a favore dei prodotti Apple; il sistema operativo e' ottimizzato per l'hardware e non crea problemi alle prestazioni globali.
    Analisi perfetta,sia la tua che quella del buon Fivendra!
    Condivido in pieno.
    io ho un iMac del 2008 e l'unico "neo" che trovo è quella di metterci un pelo di piu' ad elaborare video in HD rispetto a quello Quadcore nuovo di pochi mesi che ha preso un mio Amico..
    ma nulla di trascindentale,il suo ci mette per esempio 10 minuti per elaborare un video di 20 minuti,il mio ci mette 20 minuti...
    per il resto,ha 2 anni e mezzo ma non è obsoleto,il suo sporco lavoro lo fa bene..(logic studio,final cut ed Aperture vanno bene)

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    per iMac dovrò attendere mi hanno rifiutato la pratica...

    Grazie comunque di tutto

  6. #26
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace ma il giudizio deve essere equilibrato: come ho scritto prima, ognuno ha i suoi difetti.
    Non ho letto i difetti dei Mac nei tuoi post, ma forse ho visto male... Ma del resto è noto che i giudizi dei Mac-user sono sempre i più equilibrati e per nulla di parte...

    P.S. Io ho un Athlon 64 che avrà un 5 anni circa, aggiorno l'OS ogni sei mesi (Ubuntu, of course), mai avuto un problema di rallentamento...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Non ho letto i difetti dei Mac nei tuoi post, ma forse ho visto male... Ma del resto è noto che i giudizi dei Mac-user sono sempre i più equilibrati e per nulla di parte...

    P.S. Io ho un Athlon 64 che avrà un 5 anni circa, aggiorno l'OS ogni sei mesi (Ubuntu, of course), mai avuto un problema di rallentamento...
    essendo un mac user penso che tu sia andato un po' troppo sul personale tacciandomi che sono di parte, ma nn me la prendo perchè sono superiore a queste cose

    Ne' ho scritto che i Mac sono perfetti e che nn hanno difetti, giusto ?

    Cmq si parlava di windows Vs mac, che ci azzecca Linux? Potresti avere anche un 486 del 1992-1993 e farci girare una qualunque distro Linux senza problemi, anche senza X

    Intervento vuoto il tuo, mirato esclusivamente a "dire qualke cosa". Scusa se mi permetto di dirtelo, ma avro' il diritto di replica......

    Oh, senza offesa, mi raccomando.... ti reputo abbastanza intelligente per passarci sopra come ho fatto io



  8. #28
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    essendo un mac user penso che tu sia andato un po' troppo sul personale tacciandomi che sono di parte, ma nn me la prendo perchè sono superiore a queste cose

    Ne' ho scritto che i Mac sono perfetti e che nn hanno difetti, giusto ?
    scusami ma tu (non io) hai scritto che il mio intervento non era equilibrato. E sentirsi dare del parziale da un Mac-fan mi ha fatto un po' sorridere, tutto qui.
    Te lo ripropongo qui sotto:

    Beh è indubbio che i Mac siano decisamente meno espandbili/configurabili rispetto ad un assemblato, sarebbe da ciechi non ammetterlo. Sicuramente il sistema di Jobs tende molto di più a fidelizzare il cliente, anche cercando di limitarlo il più possibile a quanto Apple ha già deciso per lui. Windows offre molta più scelta, Linux è, ovviamente, il massimo in quanto a "libertà" di scelta sw/hw.

    In ogni modo su un Mac si può tranquillamente installare Windows (non ne capisco il senso, ma si può) o Linux. Certo è un hw un po' costosetto da usare poi con questi sistemi che vanno benissimo anche su PC più economici... parimenti l'hw di Apple è di buona qualità e per chi non avesse problemi a spendere qualcosa di più è sicuramente un'ottima scelta, ed è anche quella che, paradossalmente, a livello di OS, permette la maggiore libertà, salvo barbatrucchi illegali ovviamente.
    E' vero o no che coi Mac sei più limitato, a livello hardware e software, rispetto ad un PC? (abbia esso linux o Win, è uguale)
    A me pare evidente. Ed è forse l'unico difetto dei Mac rispetto ai PC, oltre al costo iniziale che è spesso assai superiore rispetto agli assemblati (ma non molto diverso dai PC di marca).
    Attendo fiducioso di sapere dove io non sarei stato obiettivo.

    Il resto del mio post direi che parla di vantaggi dei Mac sugli altri, per cui immagino ti andasse anche bene.

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Cmq si parlava di windows Vs mac, che ci azzecca Linux? Potresti avere anche un 486 del 1992-1993 e farci girare una qualunque distro Linux senza problemi, anche senza X
    no scusa, dove si parla di windows Vs mac nel mio primo post?
    Lo stesso titolo del thread non è certo windows Vs mac, che è un argomento trito, ritrito e senza mai conclusione. Si cercava di fare solo dei pro e contro sui sistemi della mela, che non sono perfetti, per quanto molto validi. Io, da utente "esterno", ho solo fatto notare quello che per me è un difetto, senza negare gli altri pregi e vantaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Intervento vuoto il tuo, mirato esclusivamente a "dire qualke cosa". Scusa se mi permetto di dirtelo, ma avro' il diritto di replica......

    Oh, senza offesa, mi raccomando.... ti reputo abbastanza intelligente per passarci sopra come ho fatto io
    a me pare più questo, onestamente, un intervento molto poco utile, tra l'altro scaduto sul personale e che non ha portato nulla di nuovo alla discussione.

    Semplicemente io ho portato la mia esperienza di utente di PC assemblato, con sistema operativo linux (che su un PC del '92/93 manco partirebbe...) che, per certe cose, ritengo migliore rispetto ad un costoso Mac, mentre su altre è sicuramente peggiore.

    Se poi vogliamo solo dire che i Mac sono bellissimi, senza difetti e per tutte le tasche, facciamolo pure, ma non ne capisco molto il senso. E' un forum, è interessante discutere.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social