Visualizzazione Stampabile

- 

iLife è preinstallato su tutti i mac che compri. Teoricamente tutto è disinstallabile, ma non essendoci una procedura sicura in questo specifico caso è meglio lasciare stare.

Io aspetto un fix di apple che credo non tarderà ad arrivare, magari assieme a snow leopard 10.6.5 oramai imminente...

- 

Stamattina ho resettato iPhoto perchè non sincronizzava più, un disastro.
 Il rest purtroppo fa perdere le foto, ma fortunatamente quelle importanti le avevo già salvate.
 Adesso è davvero ok e velocissimo.....

- 

qualcuno può dirmi se imovie 11 è in grado di gestire i file con estensione .mts cioè quelli di alcune videocamere ad alta definizione senza dover necessariamente collegare la videocamera al mac? 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  maxper  
qualcuno può dirmi se imovie 11 è in grado di gestire i file con estensione .mts cioè quelli di alcune videocamere ad alta definizione senza dover necessariamente collegare la videocamera al mac? 

Non direttamente. Vedi qui:
 Apple - Support - Discussions - Does iMovie 11 support native AVCHD ...
 iMovie ’11 Still Does Not Support Many AVCHD (.mts) Files; Workaround | AppleToolbox - Tools, Tips and Fixes for iPhone, Mac, iPad and iPod

Ma ci sono almeno 2 workaround:
 Knowledge base ufficiale Apple: iMovie '09 & iMovie '11: Importing AVCHD clips from some multi-format camcorders may require additional steps
 Oppure questo plugin: VoltaicHD | HD converter, AVCHD converter, AVCHD, video converter, Mac, PC, Software | ShedWorx

Edit: il workaround ufficiale di Apple necessita ancora del collegamento della videocamera. Quindi non resta che il plugin VoltaicHD.
 Infatti secondo il sito del produttore del plugin:

Citazione: 

No camera
 VoltaicHD does not need your camera connected when converting. Just copy your videos from your camera (or better yet use FlamingoHD to take care of this), drag them onto VoltaicHD, click Start and you’re away..

- 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  ryan  

Arrivati tardi.... Oramai avevo brasato iPhoto....

- 

- 

PS: io non ho capito quali siano le grandi novità :D

(in realtà scherzo, ma ho dovuto cercarle dopo l'aggiornamento...)