Guardando le caratteristiche di questo terminale ho visto che come Os usa Brew. Mai sentito prima. Cos'è? E come va?
Guardando le caratteristiche di questo terminale ho visto che come Os usa Brew. Mai sentito prima. Cos'è? E come va?
Nokia N78
Motorola Q9h (per ora)
Blackberry 9500 Storm
Brew e' una piattaforma open voluta da Qualcomm che consente lo sviluppo e l'installazione di applicazioni da parte di terzi senza le rigidità di sistemi operativi alla Apple o Android o il nuovo Windows phone 7 e senza le limitazioni rappresentate dai sistemi proprietari.
Le caratteristiche specifiche dunque sono:semplicità d'utilizzo da parte di sviluppatori ed utenti, economicità di gestione da parte dei produttori di terminali e economicità nel costo finale dei terminali che lo montano per gli utenti.
Da poco e' uscito nel nostro paese un altro terminale che monta Brew:HTC Smart(si dovrebbe chiamare così se ricordo bene),al costo di circa 200€.
Per quanto riguarda esperienze d'uso,e' ancora talmente nuovo e poco sviluppato che non posso dire nulla di significativo.
Beh, così nuovo non lo è. Esistono in giro vari telefoni Samsung che montano su BREW (in maniera trasparente). Gli stessi INQ e SkypePhone hanno questo sistema operativo, ma fin'ora non si è visto niente di interessante. Da quel che ho capito le applicazioni BREW specifiche hanno un elevato grado di sicurezza che ne limita la diffusione se non attraverso dei marketplace ufficiali, infatti spulciando internet è quasi impossibile trovarne.
Il Putribondo Anderaz