Autoradio che non suona - Guasto?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Autoradio che non suona - Guasto?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito Autoradio che non suona - Guasto?

    Salve!

    Ho un'autoradio sintocd Clarion di 5 anni e fino ad ora non mi ha dato alcun problema.

    Da un paio di giorni non vuole suonare: si accende, tutti i comandi funzionano come dovrebbero, pero' non emette alcun suono.

    Aggiungo che all'accensione si sente per un attimo un "botto" non forte partire dalle casse anteriori destre, poi silenzio assoluto.

    Non e' in mute, il cavo di mute per telefono non fa contatto con niente, i cavi dietro la radio non sono logorati.

    La radio e' andata o c'e' la possibilita' che l'errore si celi da qualche altra parte? Un'altoparlante in corto potrebbe fare questo effetto, silenziando tutto? (Ho cambiato tutte le casse un anno fa, ma ha funzionato bene fino ad ora)


    -Ho provato ad aprire la radio per vedere se c'e' qualche componente distrutto ma e' costruita in modo da non poter essere aperta (evviva............:chair


    Grazie!!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Si sarà semplicemente bruciato lo stadio finale..

    Non è detto che ci dabba essere qualcosa in corto per far si che il finale si bruci, 5 anni di anzianità, il caldo estivo, le vibrazioni che hanno distanziato il finale dal dissapatore, la polvere... insomma possono essere tante le cause "naturali".
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Magari hai controllato l'integrità del fusibile?

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Magari hai controllato l'integrità del fusibile?
    Un fusibile non integro non fa accendere l'autoradio..
    Se lui dice che tutto sembra funzionare ma non si sente, allora il problema è da ricercare altrove.

    Il botto potrebbe star a significare che magari il finale funziona mentre il pre no, ma è tutto da ricercare in quella zona lì.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ti dico... controlla il fusibile sul retro :-) Mi è già capitato di vedere un autoradio che l'aveva bruciato... ma per assurdo si accendeva :-)

    Tentare non nuoce all limite non va.

    Per caso però l'auto sta dando qualche altro problema sull'impianto elettrico? Potrebbe avere qualche punto di massa scollegato.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Mah, rimontata l'autoradio qualche giorno piu' tardi, funzionava e tuttora funziona normalmente.
    Spiegarmelo non so

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    Mah, rimontata l'autoradio qualche giorno piu' tardi, funzionava e tuttora funziona normalmente.
    Spiegarmelo non so
    Qualche problema con le saldature oppure avevi qualche uscita in corto...
    Meglio così
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social