Installare Ubuntu net su netbook
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Installare Ubuntu net su netbook

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Installare Ubuntu net su netbook

    Da qualche giorno tento di istallare Ubuntu net su un netbook. Sul web ci sono tante indicazioni per portarlo su una pendrive. Il problema è che voglio istallarlo per i fatti suoi e queste istallazioni (unetbootin, usbcreator) di fatto rimandfano a wubi.

    Qualche consiglio? Con wubi ho avuto in passato molti problemi all'inizio tutto fila liscio ma dopo un paio di aggiornamenti ubuntu non riparte più, bisogna andare a cambiare il file wldtr da windows e non sempre si sistema.

    E' superfluo ma il netbook non ha il cd.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ho usato lo stesso sistema e non ho avuto problemi ad installare ubuntu netbook edition su un compaq mini in dual boot con windows xp.

    mi pare strano il fatto che dopo gli aggiornamenti non parta più.
    potrebbe essere il kernel oppure grub.


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    sulla pendrive c'è wubi quindi è del tutto inutile fare tutto quel procedimento basta farlo direttamente da wubi.

    La mia richiesta è come si istalla su un netbook Linux in modo che non ha nulla da spartire con windows?
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Se il netbook ha gia' windows ed e' su una sola partizione, dovresti ridimensionarla e aggiungere una nuova partizione su cui installare il tuo linux, e configurare il boot loader in modo che faccia partire anche windows. Tutto dovrebbe essere facilmente effettuabile dal programma di installazione di Ubuntu.

    Se la mia risposta non va bene ripeti la domanda perche' non la capisco troppo!

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    è quello che faccio ma durante l'istallazione mi ritrovo sempre con wubi tra i piedi.
    Geoglobalfax

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    è quello che faccio ma durante l'istallazione mi ritrovo sempre con wubi tra i piedi.
    Quando avvii il pc devi settare le impostazioni del bios in maniera tale che effettui il boot dalla chiavetta usb.

    In termini più semplici dopo le schermate di sistema NON devi vedere alcun logo di Windows, ma il pc deve iniziare a leggere il contenuto della chiavetta. Se questo funziona, vedrai comparire il logo di Ubuntu e successivamente le schermate relative all'installazione.
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social