Rimborso licenza Windows
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Rimborso licenza Windows

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Rimborso licenza Windows

    Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook.
    Purtroppo Windows infesta la maggior parte delle macchine che sto valutando.

    Mi chiedevo se era ancora possibile richiedere il rimborso dell'acquisto "forzato" di tale licenza e la corretta prassi da seguire.

    Grazie
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    anche io quando ho comprato il mio portatile compaq volevo richiedere il rimborso della licenza di windows.... da quello che ricordo (sono passati quasi due anni) e da quello che mi dissero in una famosa catena di negozi d'elettronica dovevo acquistare il portatile al prezzo indicato e poi successivamente chiedere alla microsoft il rimborso.... mi diedero anche un numero da contattare però non l'ho più.... ma se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa a riguardo sul sito della microsoft.... mi dispiace ma questo ricordo... prova a chiedere anche dove acquisterai il tuo pc.... vedi loro cosa ti dicono

    ps: io comunque mi son tenuto windows....
    Ultima modifica di pier89; 25/07/2010 alle 14:55 Motivo: aggiunta
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Aduc ha fatto delle guide e delle lunghe cronistorie riuscendo anche ad ottenere il rimborso... parti un po' da qui, la storia è lunga ed interessante

    http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Alla fine, seppur i presupposti sembrano interessanti, la vedo una sfida lunga ed estenuante. Non è giusto che sia così ma allo stesso tempo per me è controproducente star dietro a queste cose, quando tutti lo sappiamo bene che il tempo è denaro.
    Facendo la dovuta sommatoria, in tempo, si va a spendere piu di quanto si ottiene con un eventuale rimborso.

    Bha, intanto mi cerco qualche soluzione simile con Freedos... poi vedremo.

    Nella speranza che in futuro sto schifo di s.o. sia una opzione acquistabile separatamente.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    per esempio Acer ha la sua politica di rimborso, che prevede la spedizione della macchina al loro centro asssitenza per la formattazione. Tutto spiegato sul sito internet comunque.

    Portatili FreeDOS praticamente non esistono, semmai qualche catena minore fa delle customizzazioni Linux; a suo tempo ci guardai, ma non trovai prezzi concorrenziali rispetto a Windows preinstallato
    Il ritorno...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Bho, questo è un hp compaq, ho scritto una mail al supporto clienti hp, vediamo che mi rispondono in merito.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Mi hanno contattato telefonicamente stamani...
    In questo nulla da ridire... professionali.

    "Il prodotto in oggetto è un prodotto della fascia Consumer, quindi un prodotto per uso domestico che viene fornito con un pacchetto SW di uso domestico e l'unione di questi due elementi è "inscindibile"."

    "Solo acquistando un prodotto della fascia Business si può, per alcuni modelli, scegliere con quale SO prenderlo, poichè l'uso di sistemi operativi liberi di solito è una peculiarità dell'utenza business."

    Naturalmente, aggiungo io, i prodotti business costano di più..

    "Se Lei decidesse di non accettare, in fase di accensione, la licenza SW, HP non potrebbe far altro, in sede anche giudiziale, che rimborsarle i soldi e riprendere l'oggetto indietro." non ci credo manco se lo vedo...

    Cosa fare, naturalmente gli ho comunicato che avrei rinunciato all'acquisto, valutando altri marchi in tal senso "piu liberi" auspiando che HP ravveda queste posizioni.

    Questo a grandi linee il succo della conversazione...

    Rinunciare all'acquisto o al rimborso o sbattersi per ottenere giustizia...???

    Mha ... povera Italia
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social