Wordpress o Joomla per realizzare un sito Web
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Wordpress o Joomla per realizzare un sito Web

  1. #1

    Question Wordpress o Joomla per realizzare un sito Web

    @giobar, se vuoi, lo staff tecnico di Mondo3 (io ) puo' farti una proposta interessante per un'implementazione di Wordpress


  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    @giobar, se vuoi, lo staff tecnico di Mondo3 (io ) puo' farti una proposta interessante per un'implementazione di Wordpress

    Mha, dipende da cosa deve farci, io preferisco Joomla!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3

    Predefinito

    Beh in effetti sono due cose diverse... Wordpress è un motore per blog, joomla un CMS! E' come paragonare un formaggio con un treno... Il fatto è che wordpress ha raggiunto una maturità tale che viene spesso confuso ed usato come un CMS (e non se la cava nemmeno malissimo considerando il fatto che è stato progettato per fare altro...)! Io però joomla non lo reggo... Se ho bisogno del potere assoluto sul minimo dettaglio vado di Drupal, altrimenti ho trovato concrete5 che mi piace discretamente! Dico la mia perchè magari a giobar può interessare sperimentare progetti diversi per vedere con quale si trova meglio!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Mha, dipende da cosa deve farci, io preferisco Joomla!
    Idem a noi non serve un blog
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #5

    Predefinito

    vabbe' ora siamo andati offtopic, si parlava di hosting, non di CMS

    comunque Wordpress, allo stato attuale, e ancor piu' alla 3.0, di fatto E' un CMS. Tutto dipende da quanto contenuto si vuole inserire: secondo me è inutile configurare tutto un Joomla per avere magari 10 pagine suddivise in due categorie e senza sottocategorie: in questo caso la semplicità di utilizzo e di aggiornamento di wordpress fa passare in secondo piano le eventuali poche limitazioni rimaste

    dovendo invece pianificare qualcosa di piu' complesso, sono d'accordo, iniziano a farsi sentire le limitazioni di questo strumento nato per i blog

    e comunque io mi propongo per WP perche' conosco bene questo, con Joomla ho avuto trascorsi piu' "difficili"

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    vabbe' ora siamo andati offtopic, si parlava di hosting, non di CMS
    comunque Wordpress, allo stato attuale, e ancor piu' alla 3.0, di fatto E' un CMS....CUT
    Bho, io dovevo traslocare un sito fatto in WP... non c'è stato verso, nel nuovo server non funzionava. Con Joomla! copi i contenuti via FTP, fai un dump del database, lo ricarichi in quello nuovo e... tutto funge.

    Questo, unito a qualche giorno di prova, mi hanno fatto decidere. J! dà molto di più
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Con Joomla! copi i contenuti via FTP, fai un dump del database, lo ricarichi in quello nuovo e... tutto funge.
    Beato te, a me è andata esattamente all'opposto di te

    comunque i problemi in questi casi nascono quando si cambia il dominio (almeno per me e' stato cosi'): sia Joomla che Wordpress hanno la brutta idea di avere parti di database in cui compare il nome del dominio, non modificabili da admin ma solamente andando ad agire direttamente sul DB stesso

    altri casini li combinano i plugin che fanno questo stesso tipo di assunzione, che il nome del dominio non cambi mai... certo, nel 99% dei casi e' vero ma...

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ...CUT... che il nome del dominio non cambi mai... certo, nel 99% dei casi e' vero ma...
    Bho, io ho lavorato per 3 mesi su un portale con un sottodominio http://alfaclubvv.miodominioaziendale.it e ieri ho completato il passaggio del dominio.
    Adesso funziona tranquillamente all'indirizzo AlfaClub Val Vibrata

    l'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata l'API KEY di Google Maps

    Verificare e... giudicare.

    Ah, siamo in uno pseudo OT.. il suddetto portale è hhostato da OVH
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Bho, io dovevo traslocare un sito fatto in WP... non c'è stato verso, nel nuovo server non funzionava. Con Joomla! copi i contenuti via FTP, fai un dump del database, lo ricarichi in quello nuovo e... tutto funge.

    Questo, unito a qualche giorno di prova, mi hanno fatto decidere. J! dà molto di più
    Se è per questo con wordpress è ancora più semplice... Fai un export direttamente dal pannello di amministrazione, fai solo l'installazione del nuovo wordpress e poi fai l'import ed hai finito! Senza dover toccare il db ne fare dump o altro!

    Ma siamo parecchio OT...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  10. #10

    Predefinito

    se vogliamo rimanere ancora piu' OT oggi e' uscito Wordpress 3.0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social