Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
...CUT... fai solo l'installazione del nuovo wordpress e poi ...CUT...
OrRoRe :shock: .... Cosa leggo, "fai solo l'installazione" Ahahahahaharg :shock:
appunto con J! la reinstallazione non serve. Non facciamo prenderci dal panico quando parlo di "dump"... alla fine della fiera con J! basta un copia ed incolla :thumbup:
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
Ma siamo parecchio OT...
Vabbè, ci fucileranno. :rolleyes:
-
beh mica posso auto-fucilarmi :devil:
ho pensato di creare questa discussione "spin-off" cosi' continuiamo qua a discuterne :)
in realta' ora ripensandoci il problemone con il joomla non era riferito al cambio di dominio, bensi' di hosting: in varie parti del DB (mi pare alcune create da dei componenti aggiuntivi di terza parte) compariva il path "locale" sul server, e con il cambio ovviamente non funzionava piu' :(
con wordpress invece il cambio di dominio richiede modifica al database
insomma ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, anche in questo caso di "trasferimento tramite dump del database" :(
-
Utilissime le nuove funzionalità di Wordpress!!!
-
Ti dirò, sarà che io ormai faccio tutto a riga di comando ma ho trovato molto più semplice trasferire wordpress... Ma con questo non è che io voglia difenderlo a spada tratta eh! Oltretutto non essendo un CMS è tutta un'altra cosa! Se pensi sia comodo trasferire joomla allora prova con drupal... Rimanendo alla pari! Ha una curva di apprendimento più ripida (anche joomla non è che sia proprio lineare eh...) però una volta che ci hai preso la mano hai il controllo totale e definitivo di qualsiasi cosa!
Io invece la gestione a "moduli" di joomla non riesco a mandarla giu...