Allo stato attuale siete fortunati entrambi. Vedremo con la fine dei lavori. :)
Visualizzazione Stampabile
Allo stato attuale siete fortunati entrambi. Vedremo con la fine dei lavori. :)
Forse sarà che sono pessimista, o forse sarà che in 2+2 anni ad usare 3 per il mio numero principale, ho capito sin troppo bene come girino le cose...
Ah, comunque il mio speedtest di stasera è questo, dopo aver aspettato 1 minuto per il caricamento dell'homepage di speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/811349222.png
(zona: Milano sud-ovest)
il tutto condito da frequenti congelamenti della connessione che obbligano a riconnettersi ogni 5 minuti...
Insomma, uno schifo... :cesso:
P.S.: copertura da netmonitor: -85 dbm
I lavori sono quasi conclusi, dicono di aver attivato 28 link in fibra!
Ma non è quello il problema!
I link in fibra alle bts(antenne) sono ancora pochi e la rete 3 è sottodimensionata rispetto agli utenti!
Si pensi che a Milano dove c'è fibra ottica a non finire non si riesce a raggiungere neanche 1 mega e alcune volte si fa fatica a parlare su skype a qualsiasi ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto questo a milano figuriamoci nei paesi!
Questo per dire che se la 3 non riesce a mettere apposto la rete neanche nei grandi centri vuole dire che hanno grossi problemi!
INCREDIBILE...4 tacchette su 4, stesso segnale di ieri, stesso posto di ieri, stessa porta usb di ieri e questo è il test di stamattina:
http://www.speedtest.net/result/811780092.png
Speriamo che duri, anche perchè il fatto che mi preoccupa è che i lavori nella mia zona (prov. Caserta) sembrano essere già finiti (a meno che non ci appoggiamo sui server presenti a Napoli e provincia)...Comunque vi tengo aggiornati sia per la chiavetta che per la velocità e, se possibile, per eventuali notizie sui lavori nella mia zona.
Le antenne collegate in fibre sono e rimarranno pochissime rispetto al totale. L'aumento di fibre ottiche permette di avere una capacità di rete estremamente elevata e scalabile con facilità visto che il più è dato dai lavori per la posa delle canaline. In futuro aggiungere altre fibre sarà estremamente semplice. La stragrande maggioranza delle antenne rimarrà collegata con link microwave che però avendo banda a monte saranno adeguati alla domanda. Il fatto che Milano sia piena di fibra non vuol dire assolutamente che le antenne siano collegate in questo modo. Già oggi i Node-b principali collegati in fibra non hanno problemi di banda, semmai il problema può essere il numero di utenti collegati contemporaneamente: pur avendo banda infinita, se ci sono 10 utenti collegati contemporaneamente anche 21 Mbit diventano 2,1 a testa. E' chiaro che statisticamente è difficile perchè anche se collegati contemporaneamente potrebbero occupare poca banda (la navigazione per esempio). L'aggiornamento che si sta facendo è radicale e faciliterà gli upgrade futuri. Le velocità degli altri operatori sono chiaramente più elevate, ma non per il fatto che la rete sia effettivamente più avanzata.
4colpialquorum i lavori segnalati sul sito da soli non comportano nessun aumento prestazionale quindi se hai questa velocità spera solo che ti rimanga, così la connessione è sfruttabile :)
Mnegozio3 purtroppo lo immaginavo, credo che anche i 3 siano in pochi a conoscere bene lo stato dei lavori visto che non li eseguono loro ;)
Non ha retto...
http://www.speedtest.net/result/812224729.png
ma come mai l'up è quasi sempre meglio del down?
Comunque sono arrivato alla conclusione che nelle giornate ventose va meglio, quindi sto per comprare un ventilatore industriale