connessioni automatiche INQ Chat 3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

connessioni automatiche INQ Chat 3G

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito connessioni automatiche INQ Chat 3G

    Salve a tutti
    ho provato a cercare sul forum, ma nonostante abbia trovato alcune richieste simili alla mia, non c'era la risposta che cercavo.
    Vi espongo il mio problema:
    Ho preso in comodato d'uso questo cellulare da poco più di un mese, nel corso del quale, dall'analisi del dettaglio traffico online, ho constatato che il telefono si connette quasi ogni giorno per pochi secondi, in cui invia dati alla rete.
    Queste connessioni sono quasi tutte tariffate a 0€, ma ogni tanto ne scappa qualcuna tariffata a 0,62€ che vengono scalati dal mio credito (finno ad oggi 5, le ultime 2 ieri e avantieri).
    Non ho attivato alcuna opzione internet e non ho interesse a collegarmi col telefono: sono sicuro di non aver fatto partire accidentalmente le connessioni (la conferma l'ho avuta dagli orari in cui si verificano), e ho provato a disabilitare tutto quello che sia possibile disattivare su questo telefono, ma le connessioni continuano, e riducono il mio credito.
    Ho iniziato quindi uno scambio epistolare con la 3, ma non ho ottenuto risposte in merito alla questione, ne tanto meno il rimborso dei soldi sottratti senza il mio volere.
    Alcune risposte del centro servizi 3 imputavano la non possibilità di restituirmi il credito perchè le connessioni sono avvenute fuori copertura 3 (cosa non vera, almeno per le connessioni da 0,62€), mentre per il problema delle connessioni automatiche hanno solo saputo suggerirmi di recarmi presso un 3 store.
    Ci sono stato ieri, ma neanche li hanno saputo aiutarmi: l'unico suggerimento è stato quello di inserire una scheda di altro gestore (il telefono la legge tranquillamente), farmi inviare il messaggio di configurazione di questo altro gestore che dovrei impostare come connessione di default, rendendo così impossibile la connessione con la scheda 3.
    Peccato che l'altro gestore di cui ho una scheda non abbia messaggi configuranti per questa marca e modello di telefono.
    Sapete aiutarmi?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oipa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ho provato a cercare sul forum, ma nonostante abbia trovato alcune richieste simili alla mia, non c'era la risposta che cercavo.
    Vi espongo il mio problema:
    Ho preso in comodato d'uso questo cellulare da poco più di un mese, nel corso del quale, dall'analisi del dettaglio traffico online, ho constatato che il telefono si connette quasi ogni giorno per pochi secondi, in cui invia dati alla rete.
    Queste connessioni sono quasi tutte tariffate a 0€, ma ogni tanto ne scappa qualcuna tariffata a 0,62€ che vengono scalati dal mio credito (finno ad oggi 5, le ultime 2 ieri e avantieri).
    Non ho attivato alcuna opzione internet e non ho interesse a collegarmi col telefono: sono sicuro di non aver fatto partire accidentalmente le connessioni (la conferma l'ho avuta dagli orari in cui si verificano), e ho provato a disabilitare tutto quello che sia possibile disattivare su questo telefono, ma le connessioni continuano, e riducono il mio credito.
    Ho iniziato quindi uno scambio epistolare con la 3, ma non ho ottenuto risposte in merito alla questione, ne tanto meno il rimborso dei soldi sottratti senza il mio volere.
    Alcune risposte del centro servizi 3 imputavano la non possibilità di restituirmi il credito perchè le connessioni sono avvenute fuori copertura 3 (cosa non vera, almeno per le connessioni da 0,62€), mentre per il problema delle connessioni automatiche hanno solo saputo suggerirmi di recarmi presso un 3 store.
    Ci sono stato ieri, ma neanche li hanno saputo aiutarmi: l'unico suggerimento è stato quello di inserire una scheda di altro gestore (il telefono la legge tranquillamente), farmi inviare il messaggio di configurazione di questo altro gestore che dovrei impostare come connessione di default, rendendo così impossibile la connessione con la scheda 3.
    Peccato che l'altro gestore di cui ho una scheda non abbia messaggi configuranti per questa marca e modello di telefono.
    Sapete aiutarmi?
    grazie anticipatamente
    Ti dico che la portante dati del telefono è sempre attiva ed è normale, probabilmente hai impostto qualcosa, tipo la mail o facebook o per sbaglio entri in pianeta tre, che ti fa scattare la connessione scalandoti del credito non avendo opzioni internet attive!!
    Ti dico cio perche ho lotesso telefono e pur avendo la portante dati sempre attiva utilizzandolo con una usim che non ha opzioni internet e con facebook e i feed disattivati, non mi scala assolutamente nulla per piu giorni

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    crack, ho pensato anche io a qualcosa del genere, ma controllando gli orari di connessione, capita spesso siano di sera, quando mangio o sono già a letto (ergo non uso il telefono), qualche volta mi capita di schiacciare il tasto di "pianetatre", ma chiudo sempre subito, e non impiego mai i 15-30 secondi che ritrovo sul traffico.
    inoltre la cosa strana è proprio che a volte pago (sempre la stessa cifra, o,62€, anche con piccole differenze di secondi e kB inviati) a volte no, senza un'apparente logica (avevo pensato ad una specie di accumulo, per pagare superata una certa soglia, visto che le prime volte è capitato a distanza di alcuni giorni durante i quali ho avuto solo connessioni a 0€, ma le ultime due del 9 e 10 maggio hanno fatto tramontare questa ipotesi).
    In ogni caso, quali sono le applicazioni che posso disattivare, in modo da verificare che le abbia effettivamente disattivate già tutte?
    Non esiste un metodo per inibire a priori la connesssione in questo telefono?

  4. #4
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Parma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Hai provato a creare un diverso profilo di connessione manualmente?

    Non ho avuto modo di verificare se L'INQ Chat 3G si colleghi "automaticamente" alla rete per la ricerca di eventuali aggiornamenti distribuiti attraverso INQ HUB, se così fosse ciò spiegherebbe le connessioni quotidiane. In una discussione (unwanted connections to the internet) presente sul canale di supporto online mi pare di avere una conferma in questo senso.

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex84 Visualizza Messaggio
    Hai provato a creare un diverso profilo di connessione manualmente?

    Non ho avuto modo di verificare se L'INQ Chat 3G si colleghi "automaticamente" alla rete per la ricerca di eventuali aggiornamenti distribuiti attraverso INQ HUB, se così fosse ciò spiegherebbe le connessioni quotidiane. In una discussione (unwanted connections to the internet) presente sul canale di supporto online mi pare di avere una conferma in questo senso.
    ho provato a seguire il tuo suggerimento: creo un nuovo "punto di accesso", imposto dati fittizzi, salvo... mi compaiono a questo punto i due punti di accesso, quello 3 di default, e questo nuovo... ma non ho la possibilità di impostare quest'ultimo (posso solo modificarlo, eliminarlo o crearne uno nuovo), quello 3 default invece si può solo visualizzare e non editare

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    una volta che disattivi gli aggiornamenti di facebook, twitter, tutti i widget e skype.... non dovrebbe collegarsi... ma se permetti quello è un telefono nato per stare sempre collegato, è la sua forza, se non lo connetti è sprecato!

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niko3 Visualizza Messaggio
    una volta che disattivi gli aggiornamenti di facebook, twitter, tutti i widget e skype.... non dovrebbe collegarsi... ma se permetti quello è un telefono nato per stare sempre collegato, è la sua forza, se non lo connetti è sprecato!
    Ho provato a disattivare tutto, ma si connette.
    Per carità, sarà un ottimo telefono per connettersi, e probabilmente lo userò nel prossimo futuro anche io per questo, ma in questo momento il problema è che si connette da solo!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oipa Visualizza Messaggio
    Ho provato a disattivare tutto, ma si connette.
    Per carità, sarà un ottimo telefono per connettersi, e probabilmente lo userò nel prossimo futuro anche io per questo, ma in questo momento il problema è che si connette da solo!
    non so che dirti, ho lo stesso telefono e quando disabilito tutto non si connette mai!!

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    non so che dirti, ho lo stesso telefono e quando disabilito tutto non si connette mai!!
    puoi per favore elencarmi dettagliatamente cosa e come l'hai disabilitato, in modo che possa ricontrollare nel mio?
    te ne sarei grato

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oipa Visualizza Messaggio
    puoi per favore elencarmi dettagliatamente cosa e come l'hai disabilitato, in modo che possa ricontrollare nel mio?
    te ne sarei grato
    ......e che devo controllare, quando non ho l'opzione attiva disabilito la mail, la connessione automatica di facebook, la connessione automtica dei widget con i vari feed ecc ecc.
    Per metterti al sicuro controlla le impostazioni mail, elimina l'aggiornmento dei widget ed eventulmente crea come hai fatto precedentemente unfinto punto diaccesso, poi vai in app seleziona tutti quelli non predefiniti-opzioni-gestiisci-impostzioni browser- e seleziona il punto di ccesso fittizio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social