Ciao, anche io ed altri miei tre colleghi abbiamo lo stesso problema, abbiamo comprato tutti e tre INQ Chat 3G a dicembre 2009, subbito ci siamo accorti che il telefono si connetteva automaticamente ad internet rete tre per tantissimi minuti da 15 ai 45 senza però scalare niente di credito, poi successivamente da aprile queste connessioni cominciavano a scalare il credito ed esattamente 0,62 €, ma la cosa strana e che non è per tutte le connessioni, alcune si altre no. Abbiamo contattato la tre svariate volte ma fin'ora senza soluzione.
Sono connessioni da 25 a 37 minuti di circa 20 21 KB ad orari svariati. grazie
18/05/2010 23:59:58 Internet Rete 3 Italia - 3 Internet Rete 3 20 KB 25.14" 0.62 0.00 Inviato
Salve a tutti,
ho un cellulare INQ CHAT 3G da gennaio 2010. Premetto che l'ho scelto per 2 motivi: 1) volevo passare a TRE; 2) nella fascia di 10 euro/mese era quello più affascinante. Premetto che è un ottimo cellulare.Comunque.
Tutto ok fino al mese scorso. Dopo ho iniziato a vedere che il credito scendeva nonostante l'utilizzo sia prossimo allo zero. Ho visto on-line dal sito AREA CLIENTE 133 (dal pc di casa) che ogni giorno ,appena acceso, si connette ad Internet e se la connessione supera i 20 Kb mi vengono addebitate 0,60 euro. Non sono mai andato su Internet con questo cellulare ma vedevo la mattina che si collegava in automatico al CATALOGO INQ. Desideravo chiedervi: come faccio ad evitare i collegamenti? dove si trovano i parametri internet nel cellulare in modo tale che li possa eliminare? E' possibile eliminare tutti i widget dallo schermo (le foto di sfondo non si vedono bene) ? Eliminare anche il link a PIANETA 3? Scusate per le troppe domande ma alla fine l'ho messo nella scatola e sto utilizzando un altro cellulare!!!!
menu-impostazioni-connettivita-punto di accesso rete.
in basso a sinistra selezionate "nuovo" ed inserite nome "connessione", un punto di accesso fittizio e tornate indietro
Adesso andate in browser-impostazioni(in basso a sinistra)-avanzate-impostazioni rete e selezionate "non definito" poi in basso a sinistra-opzioni-modifica-APN-selezionate "connessione"
tornate ancora indietro
Apps-selezionate ogni applicazione e poi in basso a sinistra-opzioni-gestisci-impostazioni browser(quelle che ve lo permettono)-selezionate "profilo 2" ancora in asso a sinistra -modifica-puunto di accesso rete e selezionate "connessione", spegnete e riaccendete il telefono
Non vi assicuro nulla, cmq provate
ma non è che avete il meteo di yahoo attivo?
Grazie crack75, provo come dici!
Ribadisco, la risposta ufficiale di INQ è:
"INQ handsets are designed to connect to the internet automatically, to update content, check for new releases, etc...".
Secondo voi queste brevi connessioni vengono tariffate?
c'è un 3ad per le mini-connessioni
http://www.mondo3.com/forum/internet...sione-h3g.html
"in merito alla sua mail del giorno 21/05/2010 le comunichiamo che non e' possibile disabilitare il servizio internet sul suo videofonino. "
Io, grazie ai vostri suggerimenti, l'ho fatto.
Allucinante