Problemi chiavette e Macbook Pro con Snow Leopard
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi chiavette e Macbook Pro con Snow Leopard

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Problemi chiavette e Macbook Pro con Snow Leopard

    Ho bisogno di un vostro aiuto. Ho acquistato due chiavette per la connessione ad internet, la huawei e1692 brand tim e la k3765 vodafone (la seconda comprata a causa dei problemi con la prima). In alcune occasioni mi capita che durante la navigazione il portatile si blocchi e compaia un messaggio che mi invita a spegnere il computer e riavviarlo: al riavvio compare un messaggio tipo " il computer è stato ripristinato in seguito ad un errore grave" e mi compare un rapporto sul crash da poter inviare a Apple.
    Se accade il problema si ripresenta per varie volte, sempre poco dopo aver avviato la connessione. Tanto che sono costretto ad usar l'iPhone in thetering.
    Non so da cosa possa dipendere visto che per la k3765 c'è completa compatibilità con Snow Leopard.
    Mi hanno consigliato di provare a riparare i permessi del disco: non so se ci sia un reale beneficio visto che comunque il problema dopo un po' (anche giorni) si ripresenta.
    Idee? Consigli?

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Con snow leopard permangono ancora un bel pó di problemi con le chiavette.
    Se vuoi risolvere alla radice anche se devi pagare, ti consiglio l'eccellente software di gestione delle chiavette davvero universale launch2net.
    Nell'ultima versione permette anche di utilizzare il wifi dei portatili come punto d'accesso per altri device

    Come trasformare il vostro Macbook in un Hot Spot WiFi |oneADSL
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Interessante questo launch2net, non lo conoscevo..l'ho provato ma purtroppo non mi gestisce bene gli sms..

    Aiace hai provato il mobile partner della huawei per snow leopard?
    Software - Mac - Huawei Device

    I difetti che riscontro del mobile partner sono la lentezza nell'avvio e l'impossibilità di gestire le chiamate.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    La gestione della connessione la faccio tramite l'applicativo tim per entrambe le chiavette. Non è stato necessario fare nulla per usare il modello vodafone. Il problema non si è risolto in alcun modo se non con la formattazione completa del mac, e con un ripristino dei singoli file, senza usare time machine. Le ho provate tutte seguito da un amico espertissimo a livello tecnico di apple. Solo in questo modo riesco a navigare senza che il portatile si impalli: c'è voluto tantissimo per arrivare ad un risultato.

    Grazie dei consigli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social