Nokia 5800 aggiornamento v. 50.0.005 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Nokia 5800 aggiornamento v. 50.0.005

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianca68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ..ho un nokia 5800 con software 31.0.101 non riesco ad aggiornarlo alla versione 40 ..ne da software update ne da cell...il sito nokia mi dice che e' aggiornato alla ultima versione ..come posso fare per aggiornarlo..grazie a tutti
    stesso problema con un altro cell
    ..

  2. #32
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti! Bel forum e devo dire che mi è stato molto utile diverse volte!
    Scusate se mi butto così nel bel mezzo della discussione, ma devo dire che sono rimasto decisamente deluso dal mio Nokia 5800 della 3: comprato a settembre scorso, ho ancora la versione 21! Questo vuol dire niente navigatore, fotocamera non migliorata, menù che non scorre a sfioramento, home senza scorciatoie ma solo quella dei 4 contatti (inutile perchè così non funziona neanche la scorciatoia del tasto verde per le chiamate ricevute!)... insomma una sola di quelle notevoli, considerando che mi accontenterei anche del 31, che mi permette di avere il navigatore gratis!
    Allora, stanco dell'attesa (neanche a dire che cambio telefono: ho un abbonamento Zero6 per due anni!) ho chiesto chiarimenti e così mi hanno risposto:

    "la invitiamo a verificare la presenza di nuov agiornamenti software nell'area clienti 133, a breve rilasceremo la nuova release del software.
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link: ... ..."
    Allora mi sono detto: "ma dove caspita devo guardare nell'area 133???" Ecco la risposta:

    "in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che al fine di poter effettuare l'aggiornamento del software per il suuo termianle,la invitiamo a far riferimento al fornitore del servizio stesso oppure potra' rivolgersi ad un centro assistenza Nokia."
    ma allora mi prendono in giro?! c'è modo di sbrandizzare "legalmente", quindi senza perdere la garanzia, o di rescindere il contratto (perchè nel contratto mica dicono che acquistando da loro ci possono essere ritardi -biblici!- negli aggiornamenti)... o almeno ci possono essere rumors attendibili di un aggiornamento H3G approved??!!

    Grazie e scusate della lunghezza del mio commento!!

  3. #33

    Predefinito

    l'unica cosa che ti posso consigliare e' di fare un debrand "non autorizzato" con i vari metodi a disposizione, i rischi relativamente alla garanzia sono quasi nulli, aspettare un firmware brand h3g potrebbe rivelarsi un'attesa inutile

  4. #34
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille! Quindi non c'è speranza in un aggiornamento h3g? L'unico mio dubbio è la perdita della garanzia: il mio è un cellulare relativamente nuovo, quindi perderei quasi 20 mesi!
    E per sbrandizzare ho cercato in giro, e ci sono guide decisamente complicate -tra l'altro ho windows 7 che per ora dà problemi con qualche programma-! Non c'è qualcosa/qualcuno (tipo negozi o assistenze) che lo possono fare?

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ciao io avevo il tuo stesso problema ,dovevo sbrandizzare il cell.. io l'ho fatto fare da un esperto del settore ...fidati vale la pena..per quanto riguarda il navigatore mi sembra strano che la versione 2.1 non te lo faccia installare..

  6. #36
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    14

    Predefinito

    no... quando vado ad istallare il Mappe 3.0 mi dice che occorre il 30! Il navigatore ce l'ho ma a pagamento!

    ultima cosa: ma gli esperti... dove si trovano?! xD scusate l'ignoranza!

  7. #37
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    l'esperto e' semplicemente qualcuno che lo sappia fare,ma la cosa importante e' che ti dia un id sbrandizzato

  8. #38

    Predefinito

    Per quanto riguarda la garanzia, con i programmi che si usano per flashare ti fai un backup del firmware attuale!
    Se lo dovessi portare in garanzia semplicemente hai due strade:
    1) la scheda principale non è partita del tutto --> ci ricarichi il firmware originale e via
    2) la scheda principale è partita del tutto --> nemmeno loro sapranno mai che firmware c'era dato che ora è diventato frullato di bit!

    Quindi se agisci con la dovuta cautela non avrai particolari problemi!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Ho diversi amici che hanno il 5800 e mi riferiscono che dopo aver fatto l'aggiornamento alla v. 50.0.005 notano che la batteria dura meno tempo di prima. In questo mi confermano in tanti il peggioramento.

    Io, a dire la verità, non ho ancora controllato, poichè ho spesso il terminale sotto carica.

    A voi risulta sia così?

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Ho diversi amici che hanno il 5800 e mi riferiscono che dopo aver fatto l'aggiornamento alla v. 50.0.005 notano che la batteria dura meno tempo di prima.
    Hanno per caso aggiunto i widget o qualcosa di simile? Il mio N97 mini durava poche ore con l'update automatico di facebook, levato quello e' tornato alla normalita'

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social