dubbi sull'inq chat
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

dubbi sull'inq chat

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito dubbi sull'inq chat

    oltre al dubbio su facebook che ho gia espposto:
    -come mai il widget meteo di yahoo non mi aggiorna i dati da solo? Mi restano i dati vecchi di ore...

    -rende piu lento il cellulare aggiugnere piu applicazioni al carosello?

    -per migliorare la durata della batteria? voi tenete ebuddy sempre attivo? Quanto vi dura la batteria?

    -non c'è modo di evitare in automatico che si colleghi in roaming ad altre reti internet quando non c'è il segnale della TRE? qui a milano per esempio nelle galerie di treni e metro la tre non prende, e l'altro giornon non sapendolo, mi è andato in roaming con tim. Facebook ti avvisa e non ti fa connettere, idem i widget, pero' credo le app java (avevo google maps e ebuddy attivi) non lo sappiano e quindi si son collegate per un attimo. Non c'è modo di evitare queste connessioni automatiche non desiderate? O devo sempre arrivare prima io e mettere il cell in modalità VOLO, cosi tutte le connessioni sono disattivate?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per evitarle al 100% l'unica soluzione è evitare il roaming tim... La modalità volo è un'idea

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Riguardo l'aggiornamento widget e facebook. pare che per adesso lo effettui una volta ogni tot ore. non so in base a cosa, magari è perchè ho appena fatto facebook e ho solo una ventina di contatti. comunque aggiorna.

    Riguardo alla durata della batteria ovviamente è molto piu "battery consuming" stare connessi con ebuddy e altro, e chattare, ossia mandare e ricevere dati a schermo acceso, rispetto a lasciare ebuddy e facebook minimizzati e il cell in standby (ma credo sia ovvio!)

    Come faccio ad evitare il roaming tim? per ora mi è venuto solo in mente la modalità volo quando so che sto per attraversare zone con scarsa copertura TRE. Purtroppo il cell se perde il segnale TRE ne ricerca automaticamente un altro e si collega anche, senza chiedere permesso. (facebook e i widget come gia detto ti avvertono e non scaricano dati, ma altre app java si)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Assolutamente no, il cellulare è gia impostato di default a non scaricare dati quando si è sotto copertura tim.Prova quando sei sotto tim ad entrare in facebook aggiornando lo stato e vedrai

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non con tutte le app... io stesso ho diverse cose in roaming tim

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    ovviamente mi riferisco alle applicazioni preinstallate, facebook twitter meteo, ed aggiornamenti feed!!

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    assolutamente no a cosa si riferisce scusa?
    Io ho scritto che
    il cell se perde il segnale TRE ne ricerca automaticamente un altro e si collega anche, senza chiedere permesso. (facebook e i widget come gia detto ti avvertono e non scaricano dati, ma altre app java si)
    Per cui non ho scritto niente di sbagliato!

    quindi se non c'è modo di impedire al cell di far connettere qualsiasi app ad altra connessione che non sia 3, o impedirlo alle singole applicazioni java , l'inq chat rimane potenzialmente "attaccabile" e noi a rischio addebito per roaming"!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    ma chi te l'ha detto?Quando sono sotto tim per alcune ore e face tenta l'aggiornamento mi compare la scritta che mi chiede di confermare l'accesso perhe si è sotto roaming e l'aggiornamento potrebbe comportare spese non incluse nella promozione

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Facciamo a non capirci? e cosa ho scritto io??

    il cell se perde il segnale TRE, ne ricerca automaticamente un altro e si collega anche, senza chiedere permesso. facebook e i widget come gia detto ti avvertono e non scaricano dati, ma altre app java si (e.g. GOogle maps, Ebuddy...)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    oppsssssss...ok ok

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social