chiavette in linux e roaming - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

chiavette in linux e roaming

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    provare il programma della 3 con wine?
    Xperia X1 rom 4.2 c1-p8 con win mob 6.5 gui Titanium, powered by Tim + raddoppio ricariche per 12 mesi!

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivanvirtuale Visualizza Messaggio
    Facendo una ricerca un po' piu' approfondita ho trovato questo link sul forum di ubuntu.
    Le soluzioni sembrano essere due:
    - passare al modem il comando AT+COPS=1,0,"3 ITA",2
    - usare il software UMTSmon, ma dalle schermate mi sembra KDE

    Penso che la soluzione sia il comando AT
    "Inviando AT+COPS=1,0,”3 ITA”,2 indichi al modem di registrarsi "manualmente" alla rete TRE anzichè in automatico".
    Vediamo se siamo vicini alla soluzione...
    A mente fresca... non penso sia sufficiente impostare manualmente la connessione
    Provero' sotto windows e vedere cosa succede.
    Rimane il grande interrogativo di quale opzione AT lanciare per modificare e abilitare la sola connesione UMTS.
    Ultima modifica di ivanvirtuale; 25/03/2010 alle 08:39

  3. #13
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    UMTSmon funziona senza problemi con Ubuntu, e ti fa selezionare la rete, oltre a dirti su che rete sei. Devi banalmente convertire l'rpm in un .deb col comando
    Codice:
    alien nomefile
    In ogni modo anche con il network manager, se ben ricordo, si può impostare la rete a cui agganciarsi, che nel caso di 3 è "222 99", che è il codice di rete univoco, al contrario di "3 ITA". Però non ti dà la conferma della rete a cui si è agganciati, il che è effettivamente un po' angoscioso!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    UMTSmon funziona senza problemi con Ubuntu, e ti fa selezionare la rete, oltre a dirti su che rete sei. Devi banalmente convertire l'rpm in un .deb col comando
    Codice:
    alien nomefile
    In ogni modo anche con il network manager, se ben ricordo, si può impostare la rete a cui agganciarsi, che nel caso di 3 è "222 99", che è il codice di rete univoco, al contrario di "3 ITA". Però non ti dà la conferma della rete a cui si è agganciati, il che è effettivamente un po' angoscioso!
    Grazie mille per il codice... l'ho appena inserito (senza spazio) nel network manager.
    Ho comunque installato il software della 3 sotto una macchina windows in vmplayer ed ho "bloccato" l'opzione UMTS e HSDPA.
    Penso di esser abbastanza sicuro di non venir salassato dal roaming.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social