usare chiavetta 3 con sim di altri gestori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

usare chiavetta 3 con sim di altri gestori

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito usare chiavetta 3 con sim di altri gestori

    Dato che sto valutando l'opportunità di utilizzare altri gestori per la connessione a intenet con chiavetta, mi chiedo se sia possibile utilizzare la mia momo md@ primo tipo (hdspa) e relativi driver forniti da 3 con SIM di altri gestori per il collegamento alle loro reti.
    In passato mi riusciva di accedere alla rete TIM settando Opzioni>rete su Automatico, ma da qualche tempo non mi riesce più?
    Per cambiare gestore dovrò procurarmi una nuova chiavetta o potrò continuare a usare quella che ho già?
    Grazie a chi vorrà dare delucidazioni in merito che forse sono utili anche per altri frequentatori del sito.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in teoria sì, mi pare siano quasi tutte free... cmq metti una sim e guarda se aggancia la rete.

    Non ho capito la domanda su Tim, vuoi sceglierla manualmente da sim 3?

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Esatto, dato che 3 si appoggia a TIM per il roaming. Ho quindi effettuato una ricerca manuale dei gestori, che mi ha permesso di scoprire che nella mia zona arriva il segnale 3G anche di Wind e Vodafone, oltreché di TIM e H3G, quindi avrei ampie possibilità di scelta per un gestore alternativo.
    Il problema è che, per l'appunto, se cerco di selezionare TIM, tramite l'applicativo pc manager fornito da 3 assieme alla mia momo md@, in opzioni>rete, la cosa non riesce, diversamente da quanto accadeva nei primi tempi di utilizzo della chiavetta, ottobre-novembre 2008.
    Di qui il dubbio che mi ha portato ad aprire questo 3ad

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social