Si, e ci sono diverse novità anche per quanto riguarda il sottosistema grafico con il supporto al kernel mode-setting esteso anche alle schede nVidia ed ATI e non solo ad Intel.
Per i non tecnici questo implica prima di tutto una esperienza durante il boot senza sfarfallii o loghi deformati/disallineati e senza i "tac" del monitor quando passa da una modalità all'altra, ma anche tantissime altre migliorie durante l'uso vero e proprio del sistema, per giungere infine ad una maggiore sicurezza con la possibilità di avviare il server grafico X senza permessi di root.
Inoltre ci sarà una nuova funzione integrata nella barra che permette di accedere tramite una interfaccia integrata ai vari social network + instant messaging.
Quello che non capisco, o per meglio dire non condivido pienamente, è il voler continuare con Gnome che ha una interfaccia e gestore di temi/finestre nettamente inferiore come possibilità di personalizzazione (e molto "anni '90") rispetto a KDE 4 (ormai stabile e giunto alla versione 4.4).
Perchè diciamocelo, Kubuntu sarà un progetto "ufficiale" quanto vuoi, ma non riceve le stesse "attenzioni" (sia nello sviluppo, nelle rifiniture, sia mediatico) di Ubuntu. Il che è un vero peccato.