Visualizzazione Stampabile
-
la mia Huawey k3765 va alla grande!
Se mi dai il productid che restituisce lsusb guardo se è supportata da usb-modeswitch perchè immagino che il problema sia sempre quello che la chiavetta viene vista come un cd! Dammi maggiori info e vediamo! In ogni caso la cosa più pratica è infilare il cd e provare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
la mia Huawey k3765 va alla grande!
Se mi dai il productid che restituisce lsusb guardo se è supportata da usb-modeswitch perchè immagino che il problema sia sempre quello che la chiavetta viene vista come un cd! Dammi maggiori info e vediamo! In ogni caso la cosa più pratica è infilare il cd e provare...
OK mi spieghi come faccio a vederlo???
Perchè ora me lo vede come chiavetta usb
-
Citazione:
Mnegozio3
OK mi spieghi come faccio a vederlo???
Perchè ora me lo vede come chiavetta usb
HO appena risolto ho inserito la chiavetta
sono andato su connessioni di rete, ho inserito i dati
mi ha chiesto il pin
e poi si è collegata:crazy:
L'unico problema è come faccio a vedere se sono sotto rete 3
e sopratutto come faccio a vedere quando ore ho utilizzato???
-
Per la rete puoi bloccarla mettendo nel gestore di connessione il codice della rete (che ora non ricordo perchè non sono dal mio pc) in alternativa se non ricordo male il programma "simil-vodafone" distribuito da betavine te lo dice (e ti fa anche usare gli sms).
Io consiglio il codice però, così sei sicuro che non vada mai su rete tim! Per gli sms sto buttando giu una applet ma mi ci vorrà ancora un bel po' di tempo!
-
Citazione:
aleritty
Per la rete puoi bloccarla mettendo nel gestore di connessione il codice della rete (che ora non ricordo perchè non sono dal mio pc) in alternativa se non ricordo male il programma "simil-vodafone" distribuito da betavine te lo dice (e ti fa anche usare gli sms).
Io consiglio il codice però, così sei sicuro che non vada mai su rete tim! Per gli sms sto buttando giu una applet ma mi ci vorrà ancora un bel po' di tempo!
Ok allora se mi fai un piacere...
mi fia una mini guida riguardante all'inserimento del codice per bloccarlo solo su 3??
-
al riguardo segnalo questa pagina da dove scaricare il programma Vodafone Mobile Connect e la procedura per installarlo
Betavine - Ubuntu Linux Drivers
se la chiavetta è vodafone o huawei dovrebbe vederla e utilizzare il programma. :D
-
Citazione:
velociraptor68
al riguardo segnalo questa pagina da dove scaricare il programma Vodafone Mobile Connect e la procedura per installarlo
Betavine - Ubuntu Linux Drivers
se la chiavetta è vodafone o huawei dovrebbe vederla e utilizzare il programma. :D
Ok appena torno a casa dal lavoro provo...
-
Citazione:
Mnegozio3
HO appena risolto ho inserito la chiavetta
sono andato su connessioni di rete, ho inserito i dati
mi ha chiesto il pin
e poi si è collegata:crazy:
L'unico problema è come faccio a vedere se sono sotto rete 3
e sopratutto come faccio a vedere quando ore ho utilizzato???
Le ore le vedi nella sezione 133 del sito dove vedi anche il credito ecc.
Se hai la possibilità di usare prima la chiavetta con windows vai nelle opzioni e la blocchi in 3g così se non hai rete Tre non ti si collega. Le impostazioni di rete vengono salvate nella chiavetta quindi anche se poi la usi con Linux rimangono valide.
-
Citazione:
bertoldo
Le ore le vedi nella sezione 133 del sito dove vedi anche il credito ecc.
Se hai la possibilità di usare prima la chiavetta con windows vai nelle opzioni e la blocchi in 3g così se non hai rete Tre non ti si collega. Le impostazioni di rete vengono salvate nella chiavetta quindi anche se poi la usi con Linux rimangono valide.
Pensavo esistesse un programma che tenesse conto delle ore, senza ogni volta collegarsi sull'area clienti perchè alcune volte non funziona:wall:
-
Questa versione di ubuntu non porta a novità sostanziali secondo me.. a parte il logo e la grafica.
-
Certo che esistono programmi che ti contano le ore!
Uno dei migliori secondo me è NTM traffic meter. Per karmic c'era e credo che vada anche con Lucid! Cercalo con google e lo installi con un semplice doppio-click.
Per il codice basta cliccare con il destro sull'icona di NetworkManager, scegliere "modifica connessioni" e scegli la connessione che hai creato, clicchi su "modifica" e metti nel campo "rete" il codice 22299 che è il codice univoco della rete 3.
In questa maniera la chiavetta non si collega a meno che non sia sotto la rete di cui hai impostato il codice.
-
Citazione:
aleritty
Certo che esistono programmi che ti contano le ore!
Uno dei migliori secondo me è NTM traffic meter. Per karmic c'era e credo che vada anche con Lucid! Cercalo con google e lo installi con un semplice doppio-click.
Per il codice basta cliccare con il destro sull'icona di NetworkManager, scegliere "modifica connessioni" e scegli la connessione che hai creato, clicchi su "modifica" e metti nel campo "rete" il codice 22299 che è il codice univoco della rete 3.
In questa maniera la chiavetta non si collega a meno che non sia sotto la rete di cui hai impostato il codice.
Perfetto GRazie Milleeee