Skypephone e SIM disattivata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Skypephone e SIM disattivata

  1. #1

    Angry Skypephone e SIM disattivata

    Salve,
    sono il "felice" possessore di uno Skypephone a cui è stata disattivata la sim per mancato traffico alla fine di gennaio.
    Il problema è che il 17/01/2010 ho effettuato una ricarica ed il giorno successivo ho ricevuto l'SMS "Gentile cliente ti confermiamo che nel mese di febbraio la tariffa super del piano Super 7 sarà attiva".
    Il primo febbraio volevo utilizzare Skype ma non beccavo la rete 3, ho verificato sul Web e l'utenza sul portale 3 non esisteva più, sono entrato con il numero di un'altra SIM (di un INQ) e risultavano ancora associate. Ho scritto al servizio clienti ed ho avuto in risposta che erano trascorsi più di cinque mesi da un evento di traffico...
    Ho chiamato il 133, sono andato ad un negozio tre ma di far "rifunzionare" un telefono pagato con soldi veri e non a scadenza neanche a parlarne.
    Il modulo di riassegnazione del numero non esisteva (per il negozio) avrei potuto trasferire il credito sull'altra sim (cosa che ho fatto) ma ancora non ho visto un euro.
    Lo Schifofono non è stato sbloccato perchè a detta loro non sarebbero passati 18 mesi dall'acquisto (a me sembrano passati due anni o più ma non ritrovo scontrino e modulaglia varia compilata a suo tempo).
    Sono alquanto basito dal comportamento di 3 e credo proprio che una volta finito il credito sull'altra SIM butterò a mare 'ste due ciofeche di telefoni e mi guarderò bene di utilizzare alcunchè abbia a che fare con questi buontemponi...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se hai ricaricato il 17 sono nel torto in quanto la sim era perfettamente attiva e lo sarebbe stata per i mesi a seguire: puoi chiedere indietro numero, credito e piano tariffario.

    Se fanno storie: GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione

  3. #3

    Predefinito

    Mille grazie per la tua risposta. Ma a tutt'oggi non ho avuto soluzioni pratiche al problema, stanco di chiamare (e pagare) al 133 ho scritto un'ultima e-mail al servizio clienti qualche giorno fa, ieri ho ricevuto questo messaggio sul portale3:
    Le confermiamo che la sua segnalazione e' stata presa in carico con il numero5220zxxx sara' nostra cura ricontattarla.
    Prima di procedere con il Corecom etc. etc. vorrei sapere quanto tempo ci mettono mediamente (e se lo fanno) a ricontattare il cliente...
    Grazie
    Eyme

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    dipende.. a me per 12 giorni nn mi hanno ricontattato e poi in un giorno mi hanno chiamato 2 volte..
    Penso che sia soprattutto questione di fortuna!!

  5. #5

    Predefinito

    aspide 12 gg.!! E come mi ricontattano? Al telefono (ho la sim disattivata) o con i segnali di fumo? Mai ricevuta poi una mail nonostante attivassi la copia sul portale...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    io quando mando un fax o nel messaggio dal portale inserisco sempre un numero alternativo sul quale chiamarmi..
    Però ultimamente non chiamano mai e rispondono con il messaggio di default nonostante gli segnalo delle cose serie..

  7. #7

    Predefinito

    Giusto per tenervi informati... nessuna soluzione, avrei torto io perchè la validità della SIM "sarebbe" scaduta il 28/12/2009, la mia ricarica è di gennaio 2010... morale della favola non posso passare la vita a parlare col 133, ho chiesto il trasferimento del credito (nisba), lo sblocco del telefonino (nothing)... morale della favola mai più 3.

    Vi riporto l'ultima risposta dell'area clienti:

    Gentile Sig. XXXXX ,

    la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta nella quale ci chiede di essere contattato telefonicamente senza fornirci informazioni utili per la gestione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social