PROBLEMA DA UN MILIONE DI EURI: momodesign mdTouch e gmail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

PROBLEMA DA UN MILIONE DI EURI: momodesign mdTouch e gmail

  1. #1

    Predefinito PROBLEMA DA UN MILIONE DI EURI: momodesign mdTouch e gmail

    ciao a tutti,
    ho preso ieri un momodesign mdtouch in un centro 3, con upfront a 0€ e obbligo di ricarica 10€/mese, con opzione superinternet (5€/mese per 3Gb).

    Devo dire che sono soddisfatto: skype funziona, anche il browser, il SO mi sembra ben fatto.
    L'unico grosso problema sono le email. Io ho un account gmail, ho settato il server imap in entrata e smtp in uscita, porte, come descritto sul sito di gmail. Mi scarica le mail ma non riesco ad inviarle. Tra l'altro mi vorrebbe scaricare tutte le mail che ho su gmail che sono circa 2800! (nonostante che abbia impostato l'attivazione del server mobile "da adesso in poi")
    Ad ogni modo, ho provato tutte le combinazioni, di porte e server: cambiare numero di porta (tra quelli indicati), mettere il server smtp.tre.it oppure smtp.gmail.com, ma niente!
    (le info le ho trovate qui e per la posta in entrata funzionano: Configuring other mail clients - Gmail Help)

    poi un amico mi ha suggerito di scaricarmi un'applicazione java di google, google mail appunto (il SO del momodesign supporta le applicazioni java). Sono andato sul sito (questo: Google Mobile | Gmail per cellulari) dove riempiendo il campo col tuo numero, ti arriva un sms che ti apre una pagina html dove viene verificato se sul tuo terminale l'applicazione funziona (ad esempio l'applicazione google per youtube mi dice che non è supportata). fatto tutto, settati i parametri gmail, esulto perchè il problema sembra risolto e anche perchè è un'applicazione fatta benissimo! facile e con le stesse funzionalità di gmail su web normale.
    ma l'entusiasmo è durato poco: se provo a mandare email, nel momento in cui tento di inserire testo nei campi "oggetto" o "messaggio" il telefono mi si spegne e riaccende istantaneamente, come un computer che si riavvia (se leggo invece funziona perfettamente).

    Ho cercato e ricercato in tutti forum, compreso il forum di assistenza di google ma niente (anche perchè è un telefono molto poco diffuso, purtroppo).
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per come risolvere questo problema non da poco?
    onestamente preferirei usare l'applicazione google mail che il manager email del momodesign, di gran lunga più pratica e meglio strutturata.
    grazie mille, scusate la lungaggine, ma volevo esporre tutti i dettagli del problema!
    beppe

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto...

    ...considerando il blocco sulle porte della rete 3, sicuro sicuro che la porta Gmail per l'SMPT sia DIVERSA dalla 25?

  3. #3

    Predefinito

    cia andrea grazie :-)

    sì, ho provato anche quella :-(

    la cosa che più mi affligge è 'sta roba di google mail che mi fa spegnere il terminale se solo provo a scrivere un'email... che cosa assurda!
    un vero peccato... è un programmino ben fatto...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    hai un codice di errore?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito

    non saprei.
    il messaggio che mi compare è semplicemente "invio messaggio non riuscito", se provo ad usare il client del telefono, altrimenti se provo ad inviare messaggi con l'applicazione gmail, il telefono si spegne e riaccende senza alcun messaggio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social