5800 Comes with Music - Contenuto non conforme
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

5800 Comes with Music - Contenuto non conforme

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito 5800 Comes with Music - Contenuto non conforme

Oggi ho fatto un regalo a mia moglie: Nokia 5800 Comes with Music con Zero6 top.

Piccolo problema, nella scatola fornita, rispetto alla descrizione del contenuto della confezione presente sul sito, mancano 3 pezzi non trascurabili:
    - cavo tv
    - custodia telefono
    - supporto telefono (una specie di stand)

Io credo che ciò sia dovuto al fatto che probabilmente qualche tempo fa davano tutto, ma 3 ha dimenticato di aggiornare il sito.
    Il pacco è infatti stato aperto sotto i miei occhi, quindi escludo la malafede del centro 3.

Secondo voi in che modo dovrei comportarmi?

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto un regalo a mia moglie: Nokia 5800 Comes with Music con Zero6 top.

Piccolo problema, nella scatola fornita, rispetto alla descrizione del contenuto della confezione presente sul sito, mancano 3 pezzi non trascurabili:
    - cavo tv
    - custodia telefono

Io credo che ciò sia dovuto al fatto che probabilmente qualche tempo fa davano tutto, ma 3 ha dimenticato di aggiornare il sito.
    Il pacco è infatti stato aperto sotto i miei occhi, quindi escludo la malafede del centro 3.

Credo che l'unica sia il diritto di recesso, ma non prendermi come fonte attendibile...

La custodia è utile, lo stand l'ho perso il secondo giorno il cavo tv usato 2 volte però in caso di necessità è ottimo. Guarda su ebay magari trovi una persona che te li vende assieme così paghi solo una spedizione. Uncle Scrooge li aveva trovati a poco ma non ricordo se abbia cercato o meno il cavo tv.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

A me mancava solo la custodia, il cavo l'avevo
    Su ebay si trova facilmente la custodia, ma attenzione che alcune sono imitazioni cinesi di scarsissima qualità, e sono spacciate per originali nokia.

Io personalmente consiglio di comprare una pellicola protettiva per lo schermo ad alta qualità (non quelle che ve ne vendono 50 a 3 euro) perché secondo me la custodia è comunque scomoda

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio

- cavo tv
    - custodia telefono

Se il pacco non è conforme è uno dei rari casi in cui si può chiedere il rimborso al negoziante (che spero non nicchi di fronte al codice civile)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte

Io vorrei evitare di forzare la mano col negoziante, perché secondo me è in buona fede.
    Come ripeto, il pacco era sigillato e l'ha aperto sotto i miei occhi e, come aggiungo, si trattava di due rincoglionite di cui una m'ha rigato la batteria per toglierla.

L'altra non sapeva nemmeno spiegarmi cosa succede alla fine del secondo anno di comodato.
    "Alla fine dei 2 anni di contratto, sarà sua scelta tenere il telefono o decidere di restituirlo".
    Al che, io incalzo: "Ma se posso tenerlo gratis, secondo lei io 'scelgo' di restituirlo?".
    Inghiotte saliva, suda freddo, prende fiato e... "Beh, no, certo, poi si vedrà..."

Io pensavo che insistendo potessi avere quel che manca, per lo meno custodia e cavo TV.

Se entrambi costano poco, preferisco prenderli a parte piuttosto che entrare nel merito di restituzioni e cavoli vari, anche e soprattutto perché nell'operazione c'è la portabilità del vecchio numero TIM: non vorrei che quelle due rincefalitiche facciano casini ulteriori!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Aggiornamento.

Siamo al tipico caso di scarica-barile.

Chiamo il negoziante che dice di contattare il Servizio Clienti.
    Scrivo al Servizio Clienti che dopo 8gg di attesa mi risponde di rivolgermi al negoziante....

Ho risposto che sarebbe il caso che loro stessi contattassero il negoziante, perché qualcuno la responsabilità dovrà pur prendersela!

Predefinito

Il negoziante non può scaricare su nessuno, il codice del consumo è chiarissimo in proposito!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ma il negoziante cosa può fare in questo caso, se la scatola conteneva palesemente SOLO quegli accessori?

Credo sia chiaro che c'è stata poca chiarezza da parte di 3 nel non aggiornare quell'offerta.

Predefinito

Beh tu devi ridare tutto indietro e lui apre un'altra scatola... Oppure puoi richiedere la restituzione di quanto pagato o ancora la sostituzione con un terminale di pari caratteristiche (non PREZZO, CARATTERISTICHE!!) O una differenza in moneta... Però ovviamente non tirare troppo la corda, io mi accontenterei di una scatola nuova con tutto dentro!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io non voglio tirare nessuna corda, voglio solo quello che mi spetta secondo offerta

Non voglio un equivalente né in prezzo né in caratteristiche, perché il 5800 ci ho messo 3 settimane a sceglierlo e se l'ho scelto è perché ha tutto quello che serve, nulla di meno, nulla di più.
    Anche se ha le stesse caratteristiche sulla carta, potrebbe non essere affatto equivalente in pratica.

E sono quasi convinto che se lui apre tutte le scatole che ha, sempre quegli accessori trova.

Secondo me è semplicemente una leggerezza di 3 che non ha aggiornato il sito o inviato le scatole giuste.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social