Superinternet e N900: non funziona
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Superinternet e N900: non funziona

  1. #1

    Predefinito Superinternet e N900: non funziona

    Ho una nuova scheda 3 prepagata (power10) con opzione superinternet sul mio N900 ma non riesco a farla funzionare.
    In sostanza:
    - sono in copertura 3G
    - abilito la connessione dati "3 internet"
    - sembra connettersi (mi viene assegnato un IP a dire la verità un po' strano - il primo blocco è solo il numero 1)
    - non riesce però a connettersi alla mail (gmail): mi dice "Impossibile connettersi a uno o più account)
    - se apro qualsiasi sito (anche quelli tre) il browser mi dice "impossibile contattare il sito www.google.it", ad esempio)
    - se però imposto l'indirizzo IP diretto di google (209.85.125.99) il browser funziona
    - la posta non funziona

    SEMBRA CHE NON TROVI IL DNS!!!

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Consigli?

    I miei parametri sono:
    - tipo connessione: pacchetto dati
    - punto di accesso: tre.it
    - user e password vuoti (ma anche con user = tre e password vuota)
    - usa proxy: no
    - recupero automatico IP: si
    - recupero automatico DNS: si <-- forse questo è il problema...

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmichielin Visualizza Messaggio
    Ho una nuova scheda 3 prepagata (power10) con opzione superinternet sul mio N900 ma non riesco a farla funzionare.
    Ciao, ho anch'io 3power10+superinternet e non riscontro nessun problema, l'unica differenza rispetto alla tua configurazione è che da me user e pwd sono tre/tre

    Prova a vedere se così funziona...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    In caso usa open dns!

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrCulligan Visualizza Messaggio
    Ciao, ho anch'io 3power10+superinternet e non riscontro nessun problema, l'unica differenza rispetto alla tua configurazione è che da me user e pwd sono tre/tre

    Prova a vedere se così funziona...
    Ma tu hai l'N900? Non vorrei che ci fosse un problemino a livello di telefono... (ma spero ardentemente di no)
    Grazie

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmichielin Visualizza Messaggio
    Ma tu hai l'N900? Non vorrei che ci fosse un problemino a livello di telefono... (ma spero ardentemente di no)
    Grazie
    yess... e lo utilizzo senza problemi...

    ...nel caso se non hai già guardato, prova a farti un giro su "nokioteca" dove c'è una sezione dedicata all'N900

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrCulligan Visualizza Messaggio
    yess... e lo utilizzo senza problemi...

    ...nel caso se non hai già guardato, prova a farti un giro su "nokioteca" dove c'è una sezione dedicata all'N900
    Grazie per la risposta.

    Non c'è verso di far funzionare il tutto: o meglio, impostando l'IP direttamente nel browser funziona (ho provato con vari siti) ma non riesce a risolvere i nomi via DNS.
    Mi puoi dire che firmware hai? L'ultimo (51)? Giusto per escludere che sia un problema legato all'aggiornamento del firmware...

    Comunque è indubbiamente un problema del MIO telefono (per fortuna non dell'N900 in generale visto che a tanti funziona) anche perché la stessa SIM provata su altri telefoni (Nokia E65, HTC diamond) funziona.
    L'altra cosa simpatica è che quando mi connetto wi-fi funziona tutto perfettamente!

    Inizierò la trafila degli help desk (tre e nokia) per vedere se riesco ad uscire dal tunnel.

    Grazie ancora

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmichielin Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire che firmware hai? L'ultimo (51)? Giusto per escludere che sia un problema legato all'aggiornamento del firmware...
    ...si il fw è l'ultimo uscito, ma questo problema l'avevi anche prima di aggiornare?

    Citazione Originariamente Scritto da mmichielin Visualizza Messaggio
    Inizierò la trafila degli help desk (tre e nokia) per vedere se riesco ad uscire dal tunnel.
    ...ti consiglio vivamente di provare prima con nokia anche perché il s.c. tre è risaputo che lascia molto a desiderare...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrCulligan Visualizza Messaggio
    ...si il fw è l'ultimo uscito, ma questo problema l'avevi anche prima di aggiornare?



    ...ti consiglio vivamente di provare prima con nokia anche perché il s.c. tre è risaputo che lascia molto a desiderare...
    Dopo aver chiamato 4 volte Nokia senza cavare un ragno dal buco ho "flashato" la rom e ora FUNZIONA!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social