INQ CHAT 3G e roaming tim!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

INQ CHAT 3G e roaming tim!

Partecipante Super

Predefinito INQ CHAT 3G e roaming tim!

Ciao ragazzi!
    Quesito tecnico x gli esperti di inq chat 3g..e non solo
    Io ho 1casa in un condominio k praticamente è costituita da due case collegate da un piccolo corridoio..cosa strana : in una delle due case (zona notte) le 3 prende, nell'altra no e vado in roaming su TIM..
    Premetto che già ho letto un forum in cui si diceva che in roaming su tim la mia super internet non serve a nnt..ma qndi..se per esempio io dovessi stare connesso alla 3 e mi andasse in automatico in roaming su tim, io pagherei? ovviamente nn posso bloccare l'inq dall'andare in roaming su tim perke qst blokkerebbe anke le telefonate etc..
    K ne pensate?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

@Giova880: sei il benvenuto e lo sai, ma leggerti le discussioni già aperte nel forum oltre alla mia recensione e alle varie domande già risposte ti costa così tanta fatica?

Se tutti aprissero un 3ad per ogni domanda già posta M3 diventerebbe illeggibile in 4 giorni al max

Cmq rispondendo, per l'ultima volta, la risposta è che le connessioni dati si bloccano in AUTOMATICO a meno che tu abbia autorizzato la trasmissione dati in roaming. Le chiamate semplicemente cadono. E' la 10a volta che lo scrivo, a dir poco

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    @Giova880: sei il benvenuto e lo sai, ma leggerti le discussioni già aperte nel forum oltre alla mia recensione e alle varie domande già risposte ti costa così tanta fatica?

Se tutti aprissero un 3ad per ogni domanda già posta M3 diventerebbe illeggibile in 4 giorni al max

Cmq rispondendo, per l'ultima volta, la risposta è che le connessioni dati si bloccano in AUTOMATICO a meno che tu abbia autorizzato la trasmissione dati in roaming. Le chiamate semplicemente cadono. E' la 10a volta che lo scrivo, a dir poco
    Ma mi trovo con te per la connessione dati a pakketto (anke se nn ho sperimentato ancora) ma per qnt riguarda le kiamate su qst forum nn mi era sembrato d capire k in roaming tim cadesse la linea..eppure eri tu a parlare...
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...nazionale.html

Wink

Citazione Originariamente Scritto da GIOVA880 Visualizza Messaggio
    Mper qnt riguarda le kiamate su qst forum nn mi era sembrato d capire k in roaming tim cadesse la linea..eppure eri tu a parlare...
    Ah è ovvio, non importa che lo dica io... nonostante una pubblicità (ingannevole) di anni fa di Tim sul roaming, la linea appena passa da un operatore all'altro cade

Se tu sei sotto 3 e il cell ha copertura solo Tim ti fa cadere la comunicazione (cmq questa è una straFAQ dal ... 2002 )

PS: visto che siamo a dirci tutto ti informo che le K e il "linguaggio da SMS" non mi garba

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ah è ovvio, non importa che lo dica io... nonostante una pubblicità (ingannevole) di anni fa di Tim sul roaming, la linea appena passa da un operatore all'altro cade

Se tu sei sotto 3 e il cell ha copertura solo Tim ti fa cadere la comunicazione (cmq questa è una straFAQ dal ... 2002 )

PS: visto che siamo a dirci tutto ti informo che le K e il "linguaggio da SMS" non mi garba
    Ah ok..scusami per questo e per le perdite di tempo..ma comunque continuando sul discorso:
    - per i dati non mi si connette in automatico e se anche lo facesse i bytes consumati non inciderebbero sulla mia super internet ma sul mio credito;
    - per le chiamate voce, la linea cade;
    - per gli sms? quanto li pago?

P.s.Devo sapere qualcos' altro sul roaming?Grazie a M3 mi sto facendo una cultura infinita..

Partecipante Super

Predefinito

Scusa..voglio correggere il secondo punto..nel passaggio di segnale le chiamate cadono..ma se io sto 30 min in roaming tim e poi mi metto a fare una telefonata? qnt pago?

Predefinito

la tua tariffa che vale sia sotto segnale 3 diretto che in roaming nazionale (SMS e voce)

(altra faq del 2002 tra l'altro è chiaro anche contrattualmente... l'unica cosa che paghi sono le chiamate e gli SMS di Gente di 3 che chiedono la copertura 3, ma è un'opzione)

PS: altra cosa da sapere che ci sono due tipi di roaming, quello nazionale e quello internazionale (il secondo è caro da morire di solito)

PPS: sono contento che Mondo3 ti sia utile

Partecipante Super

Predefinito

Ok..grazie mille ancora..certo che se le connessioni dati in roaming nazionale potessero ricadere nelle soglie delle promo dati starei a cavallo!!!!

Predefinito

Sarebbe il sogno di tutti, ma è ben lontano dal realizzarsi a breve...

Predefinito

Buongiorno! un saluto a tutti inquanto questo è il mio primo intervento!
    Concordo con tutto quello che è stato detto sul fatto di lasciare msn o skype sempre connessi, che sotto copertura tre con superinternet non danno origine a nessun costo. Il problema però potrebbe esserci quando si va in roaming, nella mia zona la copertura tre è molto buona ma non so per quale motivo mi è andato in roaming tim per un pò e skype è rimasto connesso. In quel caso me ne sono accordto e l'ho disconnesso manualmente ma ovvimente non posso tenere il cell sotto controllo di continuo.. avete consigli per ovviare al problema?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social