Discussione sui browser e quote di mercato - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione sui browser e quote di mercato

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    "switchato" un paio di mesi fa...ottimo Chrome..
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Provato pure io Chrome in tutte le versioni. Ottimo browser, però sul mio pc mi blocca Windows Explorer (desktop, taskbar, task manager... Riprende tutto a funzionare dopo la chiusura di Chrome). Ho cercato in vari forum delle soluzioni, senza risultato. Quindi ho ripiegato su Opera e IE9 Preview. Firefox l'ho abbandonato da un bel po...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #13
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sono passato anch'io a Chrome (su Ubuntu), lo trovo più leggero e veloce, ottimi i preferiti sempre sincronizzati (uso 3 PC diversi in 3 location diverse) e le estensioni.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #14
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Da un punto di vista puramente tecnico Firefox si porta dietro Gecko che è vecchio, pesante e difficile da mantenere ed aggiornare (al contrario di WebKit).
    D'altronde non è un caso che tutti (Apple, Google, RIM, Nokia, etc.) stiano adottando WebKit (soprattutto in ambito mobile), e non Gecko.
    Il punto di forza rimangono le estensioni, ma ormai si è attrezzata anche la concorrenza, quindi è solo questione di tempo.
    A novembre dovrebbe uscire la versione 4.0 che sarà sicuramente migliore di quella attuale, ma non è detto che riesca a battere la concorrenza.

    P.S.: IE9 non è assolutamente da sottovalutare, si stanno impegnando davvero tanto...
    Ci sono un paio di innovazioni davvero interessanti, così come IE8 aveva introdotto prima di tutti i processi separati e il sandbox (che adesso stanno cercando di adottare tutti, oltre a Chrome che li ha avuti poco dopo IE8). Inoltre stanno lavorando davvero nella direzione della compatibilità multipiattaforma, HTML5, SVG, etc.


    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Sono passato anch'io a Chrome (su Ubuntu), lo trovo più leggero e veloce, ottimi i preferiti sempre sincronizzati (uso 3 PC diversi in 3 location diverse) e le estensioni.
    Hai abbandonato Opera?
    Ultima modifica di ryan; 16/06/2010 alle 14:38

  5. #15

    Predefinito

    Io invece continuo con firefox! Devo dire che mi sta dando dei problemi (le ultime versioni mal sopportano flash a quanto pare, perchè mi crasha di continuo) ma sono troppo abituato a come funziona lui ed al mio set di estensioni (che per chrome non ci sono). Unica eccezione, per leggere i miei feed con google reader uso chrome perchè ha delle estensioni apposta che non sono niente male...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Io ormai uso solo IE8 e Google Chrome!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social