Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi una questione sulla chiavetta Huawei E156 della 3.
Ho una SIM ricaricabile con superweb time e navigavo senza problemi col mio vecchio PC con Windows XP professional.
Sono passato da poco a un nuovo notebook con windows 7 home premium, ho installato la chiavetta coi drivers per windows 7 del sito della 3 e la prima volta la chiavetta ha funzionato egregiamente.
Dopo di chè è iniziato il delirio, in pratica la chiavetta viene riconosciuta sporadicamente dal sistema, nel senso che appena la inserisco il PC riconosce immediatamente e sempre l'unità dati della chiavetta (che contiene i vecchi drivers), ma non il modem. Me ne accorgo guardando nella gestione dei dispositivi, il modem non è presente...
Il software di connessione mi dice "nessun dispositivo collegato" e la ricezione della rete in basso a sx non viene segnalata. A volte risolvo casualmente riavviando o spostando la chiavetta su un'altra porta, ma è del tutto randomico, puo' succedere che non la riconosca mai e perda la pazienza tra una prova e l'altra!
Ho provato a reinstallare i drivers, non è cambiato nulla...

Vi chiedo: ci sono dei drivers migliori/più aggiornati di quelli ufficiali 3? Esiste un update del firmware di questa chiavetta che risolve il problema (e come si fa l'update)?
Grazie a tutti!