"Effetto mano"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

"Effetto mano"

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Question "Effetto mano"

    Prendo spunto da un post di un altro forum per chiedere un vostro parere su una caratteristica che mi ha sempre incuriosito:

    Poichè il mio 5800 è in assistenza da qualche giorno sto riutilizzando e rivalutando il mio vecchio 6120. Mi sono accorto che quest'ultimo ha una ricezione molto buona, merito del fatto che l'antenna (interna, non visibile) è posizionata nella parte superiore/posteriore del cellulare quindi operando sul terminale e impugnandolo in modo normale (anche durante le chiamate) la ricezione del segnale non viene "coperta" dalla mano.

    Cosa che invece non avviene nel 5800 dove l'antenna (interna) è posizionata nella parte inferiore/posteriore del terminale e quindi impugnando l'apparecchio si finisce inevitabilmente per diminuire notevolmente la ricezione del cellulare, anche e sopratutto durante la chiamate.

    Naturalmente tutto questo si nota soprattutto nelle zone con copertura segnale non eccelsa.


    Chiedo se, secondo la vostra esperienza, sapete indicarmi quali sono i modelli (di qualsiasi marca) che non risentono dell'effetto mano, avendo l'antenna posizionata nella parte superiore.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Quelli che ho provato io:
    Nokia 6120 classic - E51 - E52 - 6630 - 6680 - N70 - N73

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    in generale tutti i telefoni senza GPS, in quanto necessariamente l'antenna per captare il segnale GPS deve stare in alto, relegando l'antenna per la componente telefonia più in basso.
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social