[Google] Schmidt: perché preoccuparsi della privacy? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

[Google] Schmidt: perché preoccuparsi della privacy?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    c.v.d.
    Praticamente nessuno ha partecipato a questo thread...
    Cosa speravi?
    I 3ad più seri sui diritti del consumatore sono da sempre i meno seguiti: idem le news che, per paradosso, sono quelle che richiedono più energie.

    Quando parlo di extraprofitti e parallelismo all'azione comunitaria è più facile che trovi gente A FAVORE DEI GESTORI che quella per i diritti delle classi meno difese dal sistema di tariffazione.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Il ruolo di Google si sta facendo sempre più critico. Mi auguro che i Garanti Europei sappiano far sentire la propria voce e inizino a porre dei paletti seri.

    Quanto all'intervista, mi piace ricordare le parole di Rodotà, ex presidente del Garante della Privacy:
    Bisogna diffidare dell’ argomento di chi sottolinea come il cittadino probo non abbia nulla da temere dalla conoscenza delle informazioni che lo riguardano. “L’ uomo di vetro” è una metafora totalitaria, perché su di essa si basa poi la pretesa dello Stato di conoscere tutto, anche gli aspetti più intimi della vita dei cittadini, trasformando automaticamente in “sospetto” chi chieda salvaguardia della vita privata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Quanto all'intervista, mi piace ricordare le parole di Rodotà, ex presidente del Garante della Privacy:
    Un alla bella citazione

  4. #14
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq c'è anche Ixquick Web Search
    E' un "meta-motore di ricerca" che prende i risultati dai noti search engine (e infatti i risultati delle ricerche sono di buona qualità), ma non registra neanche gli indirizzi IP. E' anche certificato da: https://www.european-privacy-seal.eu/

  5. #15

  6. #16

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Credo che abbia fatto una uscita davvero poco felice...se non altro ha confermato quello che molti di noi già pensavano da tempo.
    Credo che il punto non sia avere qualcosa da nascondere, ma avere il diritto alla libertà e alla riservatezza.
    Ad esempio, basta solo pensare ad eventuali questioni di salute o altre tematiche sensibili.
    Come ha fatto notare Asa Dotzler stesso, persino la privacy policy di Bing (Microsoft) è migliore di quella di Google; infatti è esplicitamente scritto che i risultati delle ricerche non vengono incrociati con altre informazioni di account, login, etc. Inoltre, dopo 18 mesi, le informazioni associate alle ricerche, tipo indirizzi IP e simili, vengono del tutto cancellate.
    Inoltre, tutti i servizi online Microsoft (email, ricerche, etc.) sono certificati da TRUSTe.

    Cmq c'è addirittura CUIL (che adesso è diventato abbastanza buono come motore di ricerca, ricordo che è stato fondato da ex-dipendenti Google) che ha una privacy policy davvero ottima: non tracciano neanche gli IP.

    Quanto a Cuil è defunto
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  8. #18

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Speriamo che l'Unione Europea intervenga per difenderci...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social