Visualizzazione Stampabile
-
Buon senso va bene. Ma chi fuma può non immaginare neppure i danni che il fumo provoca all'elettronica. Ci vuol poco a inserire una riga nella garanzia che dica occhio che se fumi nel momento in cui porti il computer in garanzia a seconda di quel che troviamo dentro potremmo non riconoscere la garanzia. Tutti sanno che la garanzia non copre i danni da caduta o per sbalzi di corrente o ancora perchè è entrata acqua. Che facciano in modo che tutti sappiano che il fumo può invalidare la garanzia. Sono quanti anni che ci sono i computer? Da quanti anni la gente fuma? Fino a pochi anni fà il fumo negli ambienti di lavoro era permesso, erano gli uffici che sembravano fumerie di oppio come si suol dire nebbia in val padana. Ora c'é il divieto di fumo negli ambienti di lavoro. E solo ora si svegliano a considerere il fumo un buon motivo per far decadere la garanzia?
O hanno sempre fatto decadere la garanzia per quel motivo ma non si sapeva e solo ora un giornale lo ha pubblicato oppure c'è qualcosa sotto.
-
Ma scusa ma il tuo ragionamento mi ricorda tanto quella causa (vera o leggenda metropolitana) della tizia che ha fatto causa al produttore di forno a micro-onde perché non c'era scritto che non si può asciugare il gatto nel micro-onde...
Che il fumo faccia male (e perché faccia male) lo si sa da ben prima che i divieti di fumo iniziassero a spuntare come funghi...
E cmq, ribadisco, qui non si tratta di una sigaretta ogni tanto...
Ed anche il paragone con gli uffici di qualche anno fa...
Solo una quindicina di anni fa i microprocessori dei pc non avevano nemmeno il dissipatore passivo! Oggi ci vogliono climatizzatori dedicati al pc, e basta davvero poco per impedire la giusta circolazione d'aria necessaria al funzionamento... quindi il paragone non regge!