Macbook "base": comprare o non comprare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Macbook "base": comprare o non comprare?

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Question Macbook "base": comprare o non comprare?

Sono tentato di fare il "grande salto" verso la Mela ma, per evitare sorprese, stavo pensando di comprare un portatilino usato con cui giochicchiare prima di fare un acquisto definitivo.

Tramite un amico potei avere un macbook bianco da 1,8Ghz, 2Gb di ram, 160HDD per 450euro.

Secondo voi ne vale la pena?
    Come vi sembra il prezzo?

Nel caso, se possibile, installerei subito Snow Leopard.
    Il portatile è abbastanza potente per farlo girare?

grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Il Macbook è ancora in garanzia o ha l'AppleCare? Quando è stato acquistato? In che condizioni è (esteriori e interne)? Sai perfettamente com'è stato tenuto dal proprietario? La batteria in che stato è (dettaglio di non poco conto)? C'è installato Tiger o Leopard? E' un Intel Core 2 Duo? Solo in caso affermativo a quest'ultima domanda, potrai esser certo di sfruttare appieno l'architettura a 64bit per Snow Leopard.
    L'unico inconveniente - come certamente saprai - sta nel fatto che se ti si dovesse guastare, dovrai per forza ricorrere all'assistenza Apple (e lì son dolori per i costi delle riparazioni e/o dei pezzi di ricambio), a meno di non essere in grado di fare da solo col rischio di aggravare il danno.
    Il prezzo sembrerebbe buono e non ci dovrebbero essere problemi di sorta per SL, visto che ha già 2Gb di ram (che tu potrai facilmente ampliare a 4Gb, se lo desideri).