Macbook "base": comprare o non comprare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Macbook "base": comprare o non comprare?

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Question Macbook "base": comprare o non comprare?

Sono tentato di fare il "grande salto" verso la Mela ma, per evitare sorprese, stavo pensando di comprare un portatilino usato con cui giochicchiare prima di fare un acquisto definitivo.

Tramite un amico potei avere un macbook bianco da 1,8Ghz, 2Gb di ram, 160HDD per 450euro.

Secondo voi ne vale la pena?
    Come vi sembra il prezzo?

Nel caso, se possibile, installerei subito Snow Leopard.
    Il portatile è abbastanza potente per farlo girare?

grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Il Macbook è ancora in garanzia o ha l'AppleCare? Quando è stato acquistato? In che condizioni è (esteriori e interne)? Sai perfettamente com'è stato tenuto dal proprietario? La batteria in che stato è (dettaglio di non poco conto)? C'è installato Tiger o Leopard? E' un Intel Core 2 Duo? Solo in caso affermativo a quest'ultima domanda, potrai esser certo di sfruttare appieno l'architettura a 64bit per Snow Leopard.
    L'unico inconveniente - come certamente saprai - sta nel fatto che se ti si dovesse guastare, dovrai per forza ricorrere all'assistenza Apple (e lì son dolori per i costi delle riparazioni e/o dei pezzi di ricambio), a meno di non essere in grado di fare da solo col rischio di aggravare il danno.
    Il prezzo sembrerebbe buono e non ci dovrebbero essere problemi di sorta per SL, visto che ha già 2Gb di ram (che tu potrai facilmente ampliare a 4Gb, se lo desideri).
    Fatti dare il numero di serie del Macbook e inseriscilo alla pagina indicata in questo link, per accedere a tutte le specifiche del modello in questione: Apple - Supporto - Specifiche tecniche

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Se monta il processore del vecchio Mini dovrebbe essere da 1,83 Mhz, la ram dovrebbe avere 667Mhz di frequenza anche se potrebbero essere 800Mhz di frequenza DDR2, la capacità del disco non e' male considera che io ne ho 120Gb e rimpiango di non aver preso il 250Gb.
    Secondo me per il prezzo chiesto se riesci ancora ad estendere la garanzia vai traquillo,se invece non riesci ad estenderla valuta tu, io per come sono fatto se non acquisto in garanzia non sono sicuro specialmente con questi prodotti che sono sempre più "iper-tecnologici" e si possono guastare quando vogliono
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Predefinito

Vi ringrazio dei consigli.

Il portatile di cui vi ho detto ha CPU Core2 Duo, la batteria dura circa 3 ore (aspetto che non mi interessa particolarmente perchè lo userei come "fisso") ed è senza garanzia.

Ho ricevuto una proposta da un altro amico, che però mi chiede di fare una valutazione.
    Il portatile è:
    MacBook Black
    CPU 2.16GHz (Core 2 Duo)
    RAM 4 Gb
    HDD 160 Gb
    AppleCare valida ancora per un anno

Quanto vale questo secondo portatile secondo voi?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio dei consigli.

Il portatile di cui vi ho detto ha CPU Core2 Duo, la batteria dura circa 3 ore (aspetto che non mi interessa particolarmente perchè lo userei come "fisso") ed è senza garanzia.

Ho ricevuto una proposta da un altro amico, che però mi chiede di fare una valutazione.
    Il portatile è:
    MacBook Black
    CPU 2.16GHz (Core 2 Duo)
    RAM 4 Gb
    HDD 160 Gb
    AppleCare valida ancora per un anno

Quanto vale questo secondo portatile secondo voi?
    Guarda io la butto lì, non so il valore preicso considero semplicemente che il macbook da 13.3", processore da 2,13Mhz, 4Gb di Ram Ddr2 ad 800Mhz, Hd da 160gb, scheda video Nvidia 9400M, che non e' un gran che ma e' moooolto meglio della integrata Intel Gma950 viene 1.039€ che diventa con lo sconto universitari 977€ di sicuro ancora il tuo libretto universitario lo hai vero??Quindi a conti fatti ti prenderesti un modello "vecchio" con buone caratteristiche, io direi che la valutazione ideale e' di 500€ massimo non darei di più per il semplice motivo che con altri 477€ prendi un modello "nuovo" che ti puoi configurare come vuoi e con 2 anni di garanzia espandibili a 3
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)

Predefinito

E allora questa sarà la mia offerta

Predefinito

Ok fammi sapere se lo prendi, che dobbiamo "iniziarti" per il mondo della mela!!!!

P.S Finalmente vado ad installare snow leopard!!!!

Predefinito

Nuovo Macbook usato:
    CPU 2,16 GHz Intel Core 2
    RAM 2gb
    HDD 120 gb
    Video Intel GMA 950
    OS Leopard

in aggiunta
    - tastiera estesa
    - mighty mouse

Prezzo: 450euro

Che ne dite?

Predefinito

Nuovo Macbook usato:
    RAM 2gb
    HDD 120 gb
    Video Intel GMA 950
    OS Leopard

in aggiunta
    - tastiera estesa
    - mighty mouse

Che ne dite?
    E' ancora in garanzia?La applecare e' ancora estendibile?

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Nuovo Macbook usato:
    RAM 2gb
    HDD 120 gb
    Video Intel GMA 950
    OS Leopard

in aggiunta
    - tastiera estesa
    - mighty mouse

Che ne dite?
    Mi metti in Ansia...Veditu..hai preso qualche cosa alla fine??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social