Mac OS X 10.6 Snow Leopard, il DVD nei negozi il 28 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79

Mac OS X 10.6 Snow Leopard, il DVD nei negozi il 28

  1. #61
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ah, ok. Se non è mai stato "clean", allora deve essere proprio lì il problema.
    Cmq perchè non usare una partizione separata per i dati, in modo che non bisogna impazzirsi con i backup per reinstallare? Così al massimo bisogna solo reinstallare qualche programma.

  2. #62
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    comunque sul mio iMac anche io vedo sempre comparire questa famelica pallina, ma c'è da dire che ho aggiornato un sistema operativo che sono due anni che accumula cose dentro :-)
    con il MacBook alluminium invece sembra non avere lo stesso problema...ma con il tempo confermerò o meno la cosa
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  3. #63

    Predefinito

    infatti, è molto probabile che ci portiamo dietro chissà quali problemi "dal passato"

    vorrei avere il tempo e la voglia di fare un bel backup e restore selettivi, ma non ci riesco proprio

  4. #64
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    State facendo una cattivissima pubblicità al Mac OS
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #65

    Predefinito

    no, "semplicemente" agli in-place-upgrade ... speravo che in questo fosse migliore di Windows ... ma i problemi ci sono anche qua

  6. #66
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    no, "semplicemente" agli in-place-upgrade ... speravo che in questo fosse migliore di Windows ... ma i problemi ci sono anche qua
    Beh, ma è ovvio. Un upgrade non sarà mai uguale ad un clean install per definizione. Upgradando l'installer ha un comportamento conservativo e non rimuove i vecchi file (per cui non ha un corrispondente aggiornato) per evitare problemi di compatibilità con ciò che è già stato installato.
    E sopratutto per chi installa parecchi programmi, la differenza tra le due soluzioni è parecchio evidente, già a partire dalle performance generali del sistema.

  7. #67

    Predefinito

    so benissimo che non è la stessa cosa

    dico solo che non mi aspettavo che PEGGIORASSE in alcuni ambiti

  8. #68
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    so benissimo che non è la stessa cosa

    dico solo che non mi aspettavo che PEGGIORASSE in alcuni ambiti
    Beh, io ormai non faccio upgrade da anni, ogni volta preferisco reinstallare.
    Persino su Linux, dopo un paio di upgrade iniziano a presentarsi problemini (a volte risolvibili semplicemente cancellando le cartelle ".nome" di configurazione nella /home, a volte è un po' più laborioso).
    IMHO generalmente (=contesti non aziendali) conviene fare un clean install: si fa prima, si evita di scervellarsi su problemini subdoli che possono capitare e si ottiene sicuramente un risultato migliore.
    Tanto i dati vanno cmq di tanto in tanto salvati su qualche usb drive per sicurezza (in caso si rompa l'hd, rubino il portatile, etc.) e i programmi si reinstallano (casomai man mano che capita di doverli usare).

  9. #69
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Scusate la domanda del cavolo..ma ogni tanto fate pulizia e riparazione dei permessi con YASU oppure ONYX??

  10. #70

    Predefinito

    No... anche se oggi pomeriggio, vedendo il comportamento del MacBook di un collega, mi era proprio venuta questa idea, per provare a migliorare la situazione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social