Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
alt, hai detto che i pacchetti "escono" dalla tua rete, ma non "entrano" nel senso che non arrivano pacchetti di ritorno al computer?
Perchè in tal caso potresti avere qualche bel port-redirect impostato nel router, ovviamente impostato su qualche IP sballato...
i pacchetti escono dalla connessione presente sul pc ma non entrano sulla stessa ( per farti capire vedo questa cosa dallo screen proprietà della connessione direte)
Citazione:
faquick
quoto questa risposta ;)
prova l'opzione "ripristina" che c'e' in windows, e se non va prova a reinstallare i driver della scheda di rete
ovviamente hai provato anche a cambiare la porta del router a cui e' connesso il pc vero? :P
ho già reimosso e reinstallato i driver delle porte lan integrate e, come prima cosa fatta, ho provato tutte le porte del router
Citazione:
ryan
Da uno degli altri PC in rete riesci a pingare il computer in questione?
il computer nn si pinga da nessun'altra macchina
-
ho fatto il reset dello stack con il comando
netsh int ip reset
e sul log file compare una sfilza di chiavi di registro modificate, ma il problema permane
-
Per escludere con certezza problemi hardware, puoi avviare il PC con un live-cd di una distro linux (ad esempio ubuntu) e vedere se da lì riesci a navigare?
-
mhhhh nn saprei nemmeno dove recuperarla e come fare quello che mi hai suggerito...linux proprio non lo conosco
-
Dovresti solo scaricare una .iso e masterizzarla e poi avviare il computer da cd. Niente altro. Nessuna installazione. ;)
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...sktop-i386.iso
-
partiamo dalle cose semplici
fai un "ipconfig /all" da un prompt DOS
-
Citazione:
ryan
ok provo questo in ultima istanza......se no sdraio tutto
Citazione:
giovax
partiamo dalle cose semplici
fai un "ipconfig /all" da un prompt DOS
la configurazione è perfetta, come lo è sempre stato fino all'altro ieri! mai capitata na cosa del genere!
-
Citazione:
FOLGORE
ok provo questo in ultima istanza......se no sdraio tutto
No, calma. :D
Con questa prova escludiamo con certezza problemi al router o all'hardware del pc, restringendo il campo al software (windows, driver, etc.).
-
quando dico sdraiare intendo in senso fisico ovvero il pc si sdraia sul marciapiede fuori dalla mia finestra :D
senti ryan, ho gli ip statici..la distro li prende direttamente o devo impostarli nuovamente?
-
Se sul router hai attivo anche il DHCP, allora configura tutto in automatico. Altrimenti, se l'hai disattivato, devi configurare manualmente tali parametri nella finestra di gestione di rete.