INQ1 - Skype - Londra *URGENTE*
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

INQ1 - Skype - Londra *URGENTE*

  1. #1

    Unhappy INQ1 - Skype - Londra *URGENTE*

    Salve a tutti sono gabriella e avrei delle domande da porre.
    Ho acquistato da una settimana due cellulari INQ1 in comodato d'uso con tariffa 3AUTORICARICA + opzione SUPERNOI (attiva verso l'altro numero 3).
    Vorrei sapere come funziona con le tariffe e cosa cambia. La cosa che mi preme di più sapere è riguardo le chiamate e le conversazioni in chat con SKYPE!!! Io sono attualmente in Italia ed il mio ragazzo a Londra e abbiamo cominciato a chiamarci con skype e a chattare, ma senza sapere realmente le tariffe! Vi prego illuminatemi se potete!
    grazieee

  2. #2

    Predefinito

    ps: ... lui a londra su quale rete deve impostare il cellulare?

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    sulla rete di 3 UK

    la chat di Skype è completamente gratuita perchè è compresa nei 3gb al mese utilizzabili anche in Inghilterra sotto la rete di 3 UK

    le chiamate Skype dall'Italia verso il numero 3 che si trova a Londra sono gratis se chi chiama si trova sotto rete 3 Italia e costano €0,22 ciascuna indipendemtente dalla durata per chi riceve la chiamata a Londra se si trova sotto la rete di 3 UK

    le chiamate Skype dall'Inghilterra sotto rete 3 UK e costano €0,01 ciascuna indipendemtente dalla durata. chi riceve la chiamata in Italia non paga nulla

    dal momento che hai la Supernoi ti conviene comunque chiamare te verso la sim che si trova a Londra perchè le tariffe sono le stesse di Skype ma non consumi i 3gb di traffico dati mensili

    infatti con Supernoi chiamare, videochiamare, inviare mms e sms dall'Italia, sotto rete 3, verso una sim 3 che si trova in Inghilterra, sotto rete di 3 UK, è gratis mentre chi riceve paga €0,22 a chiamata ricevuta indipendetemente dalla durata, €0,50 a videochiamata ricevuta indipendentemente dalla durata mentre la ricezione di mms e sms è gratis

    il traffico dall'Inghilterra, sotto rete 3 UK, verso l'Italia con la tariffa 3Autoricarica costa:

    chiamate: €0,15 al minuto con tariffazione al secondo e con scatto alla risposta di €0,01

    videochiamate verso numeri 3 italiani: €0,15 al minuto con tariffazione al secondo e con scatto alla risposta di €0,01

    sms: €0,12 ciascuno

    mms: €0,55


    http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3world Visualizza Messaggio
    sulla rete di 3 UK

    la chat di Skype è completamente gratuita perchè è compresa nei 3gb al mese utilizzabili anche in Inghilterra sotto la rete di 3 UK

    le chiamate Skype dall'Italia verso il numero 3 che si trova a Londra sono gratis se chi chiama si trova sotto rete 3 Italia e costano €0,22 ciascuna indipendemtente dalla durata per chi riceve la chiamata a Londra se si trova sotto la rete di 3 UK

    le chiamate Skype dall'Inghilterra sotto rete 3 UK e costano €0,01 ciascuna indipendemtente dalla durata. chi riceve la chiamata in Italia non paga nulla

    dal momento che hai la Supernoi ti conviene comunque chiamare te verso la sim che si trova a Londra perchè le tariffe sono le stesse di Skype ma non consumi i 3gb di traffico dati mensili

    infatti con Supernoi chiamare, videochiamare, inviare mms e sms dall'Italia, sotto rete 3, verso una sim 3 che si trova in Inghilterra, sotto rete di 3 UK, è gratis mentre chi riceve paga €0,22 a chiamata ricevuta indipendetemente dalla durata, €0,50 a videochiamata ricevuta indipendentemente dalla durata mentre la ricezione di mms e sms è gratis

    il traffico dall'Inghilterra, sotto rete 3 UK, verso l'Italia con la tariffa 3Autoricarica costa:

    chiamate: €0,15 al minuto con tariffazione al secondo e con scatto alla risposta di €0,01

    videochiamate verso numeri 3 italiani: €0,15 al minuto con tariffazione al secondo e con scatto alla risposta di €0,01

    sms: €0,12 ciascuno

    mms: €0,55


    http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php
    comunque usare skype non consuma traffico dati, infatti le chiamate avvengono su rete voce.

  5. #5

    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna nel passaggio "dal momento che hai la Supernoi ti conviene comunque chiamare te verso la sim che si trova a Londra perchè le tariffe sono le stesse di Skype ma non consumi i 3gb di traffico dati mensili".
    Non è più conveniente che sia lui che è a Londra a chiamarmi con Skype? Dato che pagherebbe solo lui 0,01 ed io nulla nella ricezione, a differenza che se lo chiamo io con Skype gli faccio pagare una ricezione di 0,22?

    spero d'essermi spiegata...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriella Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna nel passaggio "dal momento che hai la Supernoi ti conviene comunque chiamare te verso la sim che si trova a Londra perchè le tariffe sono le stesse di Skype ma non consumi i 3gb di traffico dati mensili".
    Non è più conveniente che sia lui che è a Londra a chiamarmi con Skype? Dato che pagherebbe solo lui 0,01 ed io nulla nella ricezione, a differenza che se lo chiamo io con Skype gli faccio pagare una ricezione di 0,22?

    spero d'essermi spiegata...
    questo sicuramente.....ma lui intende dire che se vuoi chiamarlo tu, allora ti conviene farlo tramite supernoi
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7

    Predefinito

    ah ok, ottimo! tutto chiaro ora
    ps: quando mi fa lo specchietto finale sulla tariffa 3autoricarica, è semplicemente per pura informazione, no? non riguarda quello che vado a pagare io adesso con la super noi, giusto? scusate, ma sono una capra!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriella Visualizza Messaggio
    ah ok, ottimo! tutto chiaro ora
    ps: quando mi fa lo specchietto finale sulla tariffa 3autoricarica, è semplicemente per pura informazione, no? non riguarda quello che vado a pagare io adesso con la super noi, giusto? scusate, ma sono una capra!
    con supernoi chiami e mandi messaggi gratis VS il numero scelto, però devi essere sotto copertura 3; per tutte le altre chiamate la tariffa è quella di 3autoricarica ovvero 16 scatto +15 al minuto
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9

    Predefinito

    ora è davvero tutto chiaro...forse ahah!
    comunque grazie mille davvero!

  10. #10

    Predefinito

    aspettate... ma se quel che ha detto domy656 è vero, e cioè, se le chiamate skype sono traffico voce e NON traffico dati, non vengono scalate dai 3gb! E quindi la questione "è meglio chiamare con skype o con supernoi" non ha più senso, perchè è uguale sia se lo chiamo con skype che con la supernoi (lui paga sempre e soltanto 22cent).
    Non trovate?


    ps: la tariffa 3autoricarica prevede 15cent/min + 16 di scatto oppure 15cent/min + 1cent di scatto? avete scritto due cose diverse...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social