Ciao a tutti, dopo aver cambiato 2 N96 senza risolvere il problema, mi sono detto, meglio che cerco di capire io dove sta il
problema, altrimenti ... , e questa è la conclusione:
Premetto che il problema lo riscontra soltanto chi HA UNA SIM 3 su N96 sia brand che non. Io attualmente ho il modello Brand
3 in comodato,il problema si è presentato con le nuove versioni Sia Brand3 che Nokia (Escluso l'ultima 30.033 che dicono aver
risolto ma non ancora provato) uscite successivamente alla 11.101 Tre e alla 12.043 Nokia.
Questo quello che ho riscontrato confermato anche dal nokiapoint, praticamente quando il telefono cerca di aggangiarsi alla
rete 3g (UMTS) di TIM, tutte le tacche del segnale cominciano a lampeggiare insieme al Simbolo TIM come se cercasse di
agganciarsi e resta così bloccato, scaricando la batteria nell'arco di 1 ora.
Per chi volesse simulare la veridicità del problema basta seguire la seguente procedura:
Andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: UMTS (Invece che automatica)
Operatore: TIM
Dopo aver fatto ciò dovrebbe riscontrare il problema sopra citato.
Attualmente diciamo che non ci sono soluzione ma alternative:
Lasciare sui BRAND3 il firmware 11.101
Nei No Brand e nei telefoni con ultimi firmware (Escluso l'ultimo 30.033 dove dovrebbe essere stato risolto il problema),
andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: GSM (Invece che automatica)
Operatore: Automatico (naturalmente non avendo la 3 gsm andrà su TIM)
L'altra soluzione per i brand3 è sbrandizzare e mettere la 30.033, ma in questo caso si perde la possibilità di vedere i
canali criptati dall'uscita TV, per questo non l'ho ancora fatto.
Invito tutti quelli che hanno scheda tre a fare i test per confermare il problema e per quelli che hanno la vecchia release
11.101 a conferma che invece funziona e il segnale si aggancia regolarmente.
Spero aver fatto cosa gradita.
Saluti