impedire il roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

impedire il roaming

  1. #1

    Predefinito impedire il roaming

    c'è modo di impedire il roaming dati di skype e facebook?

    per essere più chiari: con la chiavetta internet 3, puoi decidere se rimanere connesso quando non c'è copertura 3, e andare di conseguenza in roaming, oppure disconnetterti quando la copertura 3 viene a mancare
    è possibile fare lo stesso con l'INQ?

    vorrei evitare di spendere miliardi di ricariche perchè skype è acceso e va in roaming su altre reti...

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    965

    Predefinito

    allora lo blocchi sull'umts e cmq skype on funziona se non sotto rete 3 e Facebook ti avverte se sei in rom,aing e se gli dici di non connettersi non si conentte !!
    1 nokia 6500 slide in comodato ( lo usa la moglie)
    1 inq1 ( si si bella scelta !! )

  3. #3

    Predefinito

    in realtà, purtroppo, devo darti torto

    prima di tutto, ci sono paesi esteri (vedi giappone, in cui tornerò a breve) in cui la rete è solo UMTS, quindi bloccare sull'umts non è particolarmente utile..

    e poi, ho sperimentato (ahimè) proprio in questo weekend che pur bloccando l'inq sull'umts, se sei loggato su skype e facebook e passi in una zona in cui c'è solo la rete tim, in roaming ci va in automatico, senza chiederti nulla... i due funzionano lo stesso, e in mezza giornata ti parte una ricarica da 10 euro senza che tu nemmeno te ne accorga...

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gwineth Visualizza Messaggio
    in realtà, purtroppo, devo darti torto

    prima di tutto, ci sono paesi esteri (vedi giappone, in cui tornerò a breve) in cui la rete è solo UMTS, quindi bloccare sull'umts non è particolarmente utile..

    e poi, ho sperimentato (ahimè) proprio in questo weekend che pur bloccando l'inq sull'umts, se sei loggato su skype e facebook e passi in una zona in cui c'è solo la rete tim, in roaming ci va in automatico, senza chiederti nulla... i due funzionano lo stesso, e in mezza giornata ti parte una ricarica da 10 euro senza che tu nemmeno te ne accorga...
    Allora a me sembra molto strano, perchè se sei in roamin skype non funziona è impossibile che funzioni, facebook te lo chiede cosa vuoi fare ed è stato facebook a consumarti il credito, tu disconnettilo e basta mica hai bisogno del sempre connesso Cmq skype in roaming non va. Poi permetti cosa centra il giappone ?? in giappone paghi comunque !!
    1 nokia 6500 slide in comodato ( lo usa la moglie)
    1 inq1 ( si si bella scelta !! )

  5. #5

    Predefinito

    guarda, non so che dirti, a me skype in roaming funziona eccome...
    facebook non mi chiede cosa voglio fare: o lo tengo connesso o lo tengo disconnesso, ma se è già connesso, e la rete passa da Tre a TIM, facebook va in roaming senza chiedere nulla
    per quanto riguarda il giappone, il problema è che essendo ambassador devo usare comunque il telefono, anche da là, ma ovviamente vorrei usarlo il minimo possibile e in sicurezza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social