Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Ragazzi, la iphone-mania posso ancora ancora concepirla... ma adesso farsi prendere la mano a comprare un MAC solo perché ci si è innamorati dell'iphone mi sembra eccessivo.
L'hardware è lo stesso di un PC normale con la differenza che viene assemblato da un unico produttore (con i relativi rischi), il design può essere un po' più figo ma per il resto costa il doppio di un PC equivalente.
Credo che, a meno che non si necessiti per motivi di lavoro di software mac (tipo grafica) sia una spesa inutile...
no no spetta.. al di là della battuata..è da un po' che voglio farmi un mac ed ora con l'iphone ho semplicemente rispolverato questa mia idea..non devo comprarlo domattina, però ho il pc fisso che invecchia e vorrei valutare bene il prossimo acquisto (e magari nel frattempo provare un mac anche usato per farmi un'idea)..nella vita mi piace sperimentare ed il mondo mac è una cosa che mi manca...
-
Trova uno Store Mac nella tua zona, con un pò di pazienza un usato in buone condizioni prima o poi lo trovi, ti consigno di cercare e valutare, non ti buttare subito sulla prima offerta che ti viene proposta, confronta i prezzi, le caratteristiche e vedrai che troverai ciò che fà par te. Dopo di che preparati a non tornare più indietro. Una volta provato in mondo Mac raramente si torna indietro!:devil:
-
Citazione:
klauss
Trova uno Store Mac nella tua zona, con un pò di pazienza un usato in buone condizioni prima o poi lo trovi, ti consigno di cercare e valutare, non ti buttare subito sulla prima offerta che ti viene proposta, confronta i prezzi, le caratteristiche e vedrai che troverai ciò che fà par te. Dopo di che preparati a non tornare più indietro. Una volta provato in mondo Mac raramente si torna indietro!:devil:
se mi fa l'effetto che mi ha fatto l'iphone è sicuro! poi ripeto sono ormai un paio d'anni che ci sto pensando... abbandonare windows è un po' impossibile per lavoro, ma almeno a livello personale voglio togliermi stò chiodo fisso!
-
Citazione:
fgmistic
se mi fa l'effetto che mi ha fatto l'iphone è sicuro! poi ripeto sono ormai un paio d'anni che ci sto pensando... abbandonare windows è un po' impossibile per lavoro, ma almeno a livello personale voglio togliermi stò chiodo fisso!
Infatti neanch' io ho abbandonato Windows per motivi di lavoro, ma il mio compagno di viaggi e di vita è un Mac Book Pro...:whistling
-
Citazione:
klauss
Infatti neanch' io ho abbandonato Windows per motivi di lavoro, ma il mio compagno di viaggi e di vita è un Mac Book Pro...:whistling
in ufficio ho anch'io due pc ed un portatile per uso semilavorativo..non stò sputando nel piatto nel quale ho mangiato per anni , windows ha molti pregi ed ha anche i suoi difetti, cosi come credo valga per mac per carità ..però come dicevo prima nella vita non mi piace andare per partito preso ma sperimentare ed imparare cose nuove..il mondo mac mi sembra molto interessante..ne ho visto girare uno anni fa di mac e ricordo che mi impressionò parecchio!
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Ragazzi, la iphone-mania posso ancora ancora concepirla... ma adesso farsi prendere la mano a comprare un MAC solo perché ci si è innamorati dell'iphone mi sembra eccessivo.
L'hardware è lo stesso di un PC normale con la differenza che viene assemblato da un unico produttore (con i relativi rischi), il design può essere un po' più figo ma per il resto costa il doppio di un PC equivalente.
Credo che, a meno che non si necessiti per motivi di lavoro di software mac (tipo grafica) sia una spesa inutile...
mio concittadino.... questa volta la pensiamo in modo diametralmente opposto:
mi sono avvicinato ad apple 7 anni fa (se non erro) con il primo iPod...ed ho pensato: questi fanno davvero cose fighe ed intuitive, molto comode da usare.
Da quel momento un vortice senza fine, comprando ogni nuovo modello di iPod, regalandone a destra e a manca, poi iBook con ancora processore PowerPC, poi un iMac20" sostituito con un iMac24"...poi TimeCapsule, AppleTv, e tantissimi accessori che se mi fossi fermato un pochino forse solo con i soldi degli accessori avrei comprato una bella utilitaria....
Il mese scorso mi sono preso un Macbook Alluminium da 13,3 ma me lo dovrò rivendere.... perchè devo passare al 15 :-)
Nel frattempo ho sempre mantenuto almeno un pc (o due se consideriamo anche il portatile) con sistema windows ma mi rendo conto che gli unici soldi che realmente considero di aver buttato sono appunto quelli relativi ai pc con windows in quanto sono gli unici che cerco di evitare come la peste in quanto preferisco lavorare con sistemi Apple, mi piace andare in giro con sistemi Apple, mi piace svagarmi con sistemi Apple, mi piace poter comunicare con l'assistenza Apple in caso di problemi, mi piacciono le tempistiche di riparazione, mi piace poter avere una copertura AppleCare, mi piace sentirmi parte di una famiglia.... insomma dire che sono la stessa cosa non è esattamente corretto.
Poi se nominalmente ti fermi sul fatto che sulle descrizione dei notebook ci sia scritto che hanno un trackpad hai ragione.... ma non è pensabile in nessun modo paragonare un qualsiasi trackpad con quello enorme ed in vetro presente in un macbook; se poi mi dici che tutti hanno una tastiera, non mi sembra che sia pieno di tastiere retroilluminate.... insomma tutte piccolezze che si pagano
-
Citazione:
klauss
Spesa inutile??? Mai lavorato su Mac vero? Non vi è paragone...
Citazione:
klauss
l'importante è essere coerenti! :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
klauss
Spesa inutile??? Mai lavorato su Mac vero? Non vi è paragone...
Concordo io ho un macbook da circa 6 mesi e ci sono passato da windows xp, l'hw del mac è costoso, ma ragazzi leopard è davvero superbo.:thumbup:
-
Citazione:
Khomeini
Concordo io ho un macbook da circa 6 mesi e ci sono passato da windows xp, l'hw del mac è costoso, ma ragazzi leopard è davvero superbo.:thumbup:
non vedo l'ora di provarlo.. ormai manca poco ovvero mi mancano solo 1000 euro ed è cosa fatta :LOL:
cmq prima dell'estate un macbook 13" sarà MIO!
-
Citazione:
fgmistic
non vedo l'ora di provarlo.. ormai manca poco ovvero mi mancano solo 1000 euro ed è cosa fatta :LOL:
cmq prima dell'estate un macbook 13" sarà MIO!
dai dai che stringendo un pò la corda 1000 euro si trovano :) vedrai che ce la farai e non tornerai più indietro.... è un pò come buttarsi con il paracadute... all'inizio hai paura, ma poi non ne puoi fare a meno
-
Mac mini - Apple Store (Italia)
Qui ci sono i MacMini nuovi :)
-
Citazione:
callfan
Grazie ora do un occhiata cmq sono orientato x il
macbook bianco.Ovvero questo
http://store.apple.com/it/browse/hom...ok?mco=MTIyMTM
-
Citazione:
Effendi
l'importante è essere coerenti! :lol: :lol: :lol:
Non perdi occasione per puntualizare vero Effe? Mi sarò anche espresso male ma la sostanza non cambia. Se non avessi la necessità di utilizzare dei server che usano la tecnologia Windows e da mò che avrei abbandonato Bill....:devil:
-
Citazione:
LuPiN`III
dai dai che stringendo un pò la corda 1000 euro si trovano :) vedrai che ce la farai e non tornerai più indietro.... è un pò come buttarsi con il paracadute... all'inizio hai paura, ma poi non ne puoi fare a meno
Geronimooooo!!!!:lol:
-
Citazione:
klauss
Geronimooooo!!!!:lol:
ed intanto,in questo preciso istante, vi sto scrivendo con un macbook... :applauso: