Roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Roaming

  1. #1

    Predefinito Roaming

    Ciao a tutti, volevo porvi qualche domanda, ho acquistato un INQ1 con contratto ricarica minima 10€ per intenderci, volevo sapere se utilizzo Skype, Facebook, o altre applicazioni, posso tenerle attive h24? se il cell mi va in Roaming cosa succede? Pago di piu oppure si stacca la connessione? "eventualmente esiste qualche applicazione per bloccare la connessione in Roaming"?

    Grazie anticipatamente


    Ivan

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    ciao se non blocchi il roaming si rischi addebiti salati ! per evitare questo impedisci il roaming andando su Impostazioni --> Impostazioni di rete --> Modalità di rete e da li scegli UMTS è l'unico modo per bloccarlo.

    Se vuoi un altro consiglio provalo per sicurezza visto che a qualcuno in passato è capitato che anche cosi il roaming non si bloccasse, cioè vai dove sai che prende poco e niente e vedi se effettivamente ti dice che non hai copertura quando non c'è campo 3.

    Quando va in roaming in alto ti appare un'icona 'R'

  3. #3

    Predefinito

    Ciao phoebe, grazie del consiglio ho impostato tutto come da te indicato speriamo che non mi trovo la ricarica esaurita

    insomma questo telefono e molto carino se tre si decidesse a togliere qualche bug sarebbe un bel cell

    P.S: Con Facebook, Msn, Skype posso restare connesso anche H24?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    si si assolutamente occhio però che MSN succhia la batteria in poche ore ! e per quanto riguarda facebook l'applicazione si appoggia al browser del telefonino quindi ti dovrebbe scalare traffico dalla soglia 3/5 GB di internet che hai ogni mese ma sono difficili da esaurire quindi vai tranquilla (magari per capire quanto mediamente consumi di internet ogni tanto controllati le soglie della tua superinternet)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoebe Visualizza Messaggio
    vai tranquilla (magari per capire quanto mediamente consumi di internet ogni tanto controllati le soglie della tua superinternet)

    Magari meglio dire "vai tranquillO" in ogni caso come controllo le soglie?
    per quanto riguarda skype posso tenerlo attivo? senza consumare ne credito ne batteria?

    Grazie!!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ah scusa! skype lo tengo tutto il giorno attivo e non scala nulla perchè per skype la chat è illimitata e non legata ai GB di internet e di telefonate skype hai 600 minuti al giorno!

    Per le soglie vai sul browser del telefonino (anche se poi quasi tutti si sono installati OperaMini che è gratis e va più veloce nella navigazione!) vai in preferiti e li trovi Area Clienti una volta entrato in area clienti (che a differenza di Pianeta3 è gratuito) vai su InfoCosti e ti vedi la situazione del tuo traffico se scorri la pagina, quasi alla fine trovi il link 'Visualizza soglie superinternet' cliccaci e vedi da li quanto traffico Internet mensile ti resta e quanto traffico voce skype ti resta ogni giorno

    P.S. Attenzione al tastino Pianeta3 che se cliccato inavvertitamente ti sbatte nel sito a pagamento! appena ti accorgi di averlo cliccato chiudi subito ! purtroppo non si può togliere

  7. #7

    Predefinito

    Meglio se ci fosse un applicazione in grado di gestire la connessione in roaming, esiste?

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    non mi risulta ma tu disattivalo e non rischi ! fa la prova come ti dicevo se vedi he quando non c'è copertura 3 ti avvisa che non c'è segnale vuol dire che il blocco roaming funziona e quindi puoi stare tranquillo

  9. #9

    Predefinito

    Perfetto..!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social