Aruba: meglio hosting Linux o Windows?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Aruba: meglio hosting Linux o Windows?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Aruba: meglio hosting Linux o Windows?

    Ciao a tutti,

    desideravo chiedere sulla base delle vostre esperienze se sia meglio l'hosting Linux o Windows presso Aruba, sia in termini di affidabilità che di funzionamento.

    Ho sentito che Aruba è migliorata tantissimo ed avrei bisogno di un sito presso di loro.

    Ciao

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Linux senza ombra di dubbio.
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ha un uptime maggiore?

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di StregoneNero
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ho 3 siti su Aruba, tutti e 3 Linux.
    Mai problemi (toccatina).
    Poi se hai intenzione di usare un CMS (Joomla o WP) allora Linux è d'obbligo.

  5. #5

    Predefinito

    Io già di partenza ti sconsiglio aruba... Costa veramente poco ma avrai il servizio che paghi.

    Detto questo, hosting linux sicuramente! L'unica differenza operativa è che con linux puoi settare i permessi dei files mentre su windows no. (anche se aruba si impegna tantissimo per impedirti di cambiare i permessi anche su linux...)
    Per il resto, sia come linguaggi supportati che no, dipende tutto da cosa devi fare.
    Come uptime non credo ci siano differenze sostanziali.

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Dipende dalle tue esigenze. Se ti serve ASP.NET hai bisogno dell'hosting windows.

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Il mio sito è su Aruba linux (è in wordpress).
    Sono con loro da molti anni, mai un problema. Sempre cortesi ed efficaci.
    Io consiglio Aruba a tutti. Spazio web illimitato, annualità più che onesta, come onesto è il costo del MySql p.es che serve per wp.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8

    Predefinito

    @andybox
    lo spazio web, così come la banda e la memoria utilizzata, sono "illimitati" solo sulla carta! E se si ha necessità di servizi più seri si vede subito!
    Prova ad allocargli anche solo una decina di GB (e si fa presto con una community media con forum o altro) e vedrai!
    Oppure prova ad installare qualcosa che occupi più ram del solito... Ma non parlo di cose astruse eh... A me dava un sacco di problemi anche solo l'upload di fotografie con elaborazione tramite GD! Alla fine non limitavano il processo, lo uccidevano direttamente!! Cosa assolutamente fuori dal mondo su un hosting di qualità!
    Me ne sono andato da aruba ed ora se sforo la memoria assegnata i miei processi vengono semplicemente schedulati con priorità infima ed elaborati di conseguenza, ma non uccisi brutalmente!!

    Personalmente sconsiglio aruba, per tanti motivi! Ovviamente se si deve partire e si vuole spendere poco allora vanno bene anche loro, ma solo come base per poi fare il salto su hosting più professionali.

    Ma sono OT!

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Io ho abbandonato Aruba per me e tutti i miei clienti da circa 8 mesi.
    Spazio illimitato solo sulla carta.. esiste una soglia, ora non ricordo di quanto, che una volta superata ti fa limitare automaticamente la banda in download. Sia in FTP che in HTTP.. quindi più spazio occupi, più i tuoi siti vanno lenti.

    Installati per prova vari CMS, Joomla all'80% ti viene impacchettato in un file ZIP e ti arriva la notifica via posta elettronica.

    Il database ha un costo aggiuntivo e non è illimitato.
    Servizio e-mail non sempre efficiente e con la carenza del serrver IMAP che si paga a parte.

    Io ho fatto altre scelte, server privato e vendo ai miei clienti hosting agli stessi prezzi di Aruba, con qualche servizio in più (il database è incluso, ad esempio) e mi gestisco la macchina come meglio credo.

    Ci sono sicuramente altri lidi dove approdare... molto meglio di Aruba a costi paragonabili.

    OVH ad esempio... assistenza tecnica italiana ottima.

    E cmq tra Linux e Windows io sceglierei il primo, ma se poi devi programmare in ASP allora ci vuole il secondo...

    Dipende tutto da quello che ci devi fare..
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social