Vediamo se sapete spiegarmi il perchè...
Ho due caselle di posta elettronica del tipo
dati@miodominio.it e dati@miodominio.net
Ora, la .IT è gestita sotto un sistema di posta elettronica Tiscali, con antispam ecc. ecc. ed è stato settato in maniera tale che lo spam venga distrutto immediatamente.
La .NET è stata creata da circa 20 giorni con Google apps e l'indirizzamento dei record MX... antispam ecc. ecc. tipico di Gmail, senza la possibilità (grave carenza, oppure non sono stato buono io a trovare come settarlo) di distruggere lo spam appena arriva...
La .IT la conoscono tantissime persone e viene utilizzata come sistema di scambio dati...
La .NET è assolutamente SCONOSCIUTA.
Inoltre fruisco anche di due caselle @gmail.com a scopo personale, più anche la fidanzata ne ha una personale.
Tutto questo per dirvi che la casella dati@miodominio.net è bombardata dallo spam... mentre quella che usiamo da decenni dati@miodominio.it è pulita.
Ma tu hai settato la distruzione immediata dello spam sulla casella .IT, mi direte voi...
ed io vi rispondo... ed allora perchè le mie due caselle @gmail.com personali e mettiamoci anche quella della fidanzata, usate per le registrazioni sui forum, sulla baya, per gli amici... insomma cani e porci non vengono bombardate come la casella dati@miodominio.net ???
![]()