GMAIL: fa paura...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

GMAIL: fa paura...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito GMAIL: fa paura...

    Leggete un po' su questo sito che si dice di Google ed in particolare di GMAIL:

    Creepy Gmail


    Poi date pure un occhiata anche qui:

    Master Plan - About the power of Google

    A me Gmail fa sinceramente paura.

    Google tutto sa e tutto vede?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ti rimando al papiro che ho scritto su Windworld...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ti rimando al papiro che ho scritto su Windworld...
    Winston,
    posta il link diretto. Grasssssie!

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    [ame=http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8232]GMAIL: fa paura... - WindWorld Forum[/ame]
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Quoto il post di Winston nel thread linkato.
    Cmq ormai è così (non solo con Google, nel sito linkato nel primo post è abbastanza esplicito che anche gli altri provider si comportino più o meno allo stesso modo)

    Cmq il fatto di non mandare email a chi ha indirizzi @gmail mi sembra una cavolata: chi usa la propria email per lavoro non può non comunicare con un cliente/partner/etc. perchè ha gmail, ma dai...

    Francamente credo che ormai tutti i più grossi provider abbiano grosso modo lo stesso comportamento, quindi tanto vale rimanere con gmail e goderne i vantaggi (inutile passare a hotmail o yahoo, quando è altamente probabile che facciano lo stesso). L'alternativa sarebbe un proprio dominio con gestione email dedicata.

    P.S.: a proposito dell'effettiva rimozione del materiale dai server dopo la cancellazione dell'utente...da qualche parte ho letto che le foto e i video uplodati su Facebook, anche se vengono cancellati dall'utente, rimangono cmq sul server di Facebook (non so per quanto tempo)...just so you know...

    P.P.S.: da quando Google (e altri) hanno aggiunto l'autocompletamento delle parole nel box di ricerca sulla loro home page, man mano che vengono digitate, è altamente probabile che le keyword digitate vengano registrate ancora prima che si prema il tasto "Invio" per confermare.

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Copio/incollo quello che ho scritto su WW:

    Ma perché, pensate che invece Yahoo o altri siano angioletti in fatto di rispetto della privacy?
    Magari gli stessi che si preoccupano tanto della privacy usando google, usano tutti i giorni facebook

    Io credo che come al solito vengano presi di mira i potenti (come ci sono i detrattori, a torto e a ragione, di Microsoft, cominciano a comparire quelli google).
    Appena una multinazionale comincia a espandersi, qualcuno esce fuori che stanno cercando di monopolizzare il mondo e diventare i Sovrani della Terra.

    Finora non mi pare che ci sia nessun caso di gente che sia stata danneggiata moralmente, fisicamente, o economicamente dall'uso di gmail. Esistono degli enti preposti a controllare che le regole della privacy e della concorrenza siano rispettate.

    Se sarà il caso, così come sono state spesso multate Microsoft e altri grandi aziende, sarà multata anche Google.

    Io personalmente non potrei più fare a meno di gmail.

    Sul mio PC personale ho configurato Outlook col server IMAP, e se mi trovo fuori casa trovo sempre tutto a disposizione sulla webmail (davvero praticissima, senza banner, con un'ottima funzione di ricerca, viewer degli allegati, gestione di account di posta elettronica esterni, mail sotto forma di conversazioni, gestione spam. Integrata poi con calendario, talk ecc... ecc...).
    Sul cellulare ho installato il programmino in Java di Gmail (che con 3 non mi scala nemmeno il costo dei kb perché non va mail oltre la soglia gratuita della connessione dati 3).

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq ho dato una rapida occhiata alle norme sulla privacy di Google e francamente mi sembrano molto simili a quelle di qualsiasi altro sito.

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Alchimista, per curiosità, che provider usi per le email?

  9. #9

    Predefinito

    [ot]Sul fatto delle foto di facebook è verissimo... voi cancellate la foto e rimane sui loro server (ed accessibile senza problemi dall'esterno), io personalmente ho una foto che è ancora li dopo più di un mese...[/ot]

    Per quanto riguarda la privacy di google... Beh, se si leggesse il contratto si saprebbe precisamente cosa fanno con quei dati... E le stesse cose (praticamente identiche) si trovano nei contratti di yahoo e di hotmail, di libero ecc. ecc.
    Quindi uno vale l'altro! Anzi, non ditemi che una ditta come la Microsoft (leggasi hotmail) sia aperta e trasparente più di google!

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Secondo me uno dei contratti più decenti per quanto concerne la privacy è quello di http://www.email.it
    Ci si può anche cancellare in qualsiasi momento con eliminazione di tutti i dati (e non semplice disattivazione dell'account come altri provider).
    Qualcuno di voi l'ha mai provato? Com'è il servizio?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social