Ciao, stavolta scrivo questo topic più per condividere quello che ho appreso stamattina che per chiedere info
Allora stamattina ho provato a chiamare con skype in macchina, usando l'auricolare in dotazione con il telefono.
L'audio è letteramente una bomba!
Visto che se non lo metti in schermata iniziale durante una chiamata, resta acceso il display, consumando più batteria, l'avevo messo sulla schermata iniziale e da li non riuscivo con i tasti volume a regolare il volume dell'audio.....insomma ho provato a cambiare i 'profili' auto.....auricolare....personalizzato... il volume non ne voleva sapere di regolarsi !!
Allora dal carosello ho premuto sull'icona di skype pensando cosi di avere la schermata di chiamata per regolarlo da li, ma nulla! da quella schermata che ti apre quando sei in conversazione potevo solo terminare la chiamata.
Poi ho notato nel carosello che quando hai una chiamata skype attiva appare l'icona 'CHIAMA' se clicchi su quella ti da la schermata di chiamata con le funzionalità di impostazione e da li si può regolare il volume della chiamata!
Detto ciò, sperando che il topic possa essere utile a qualcuno, volevo sottolineare una cosa 'intelligente' fatta dal produttore del telefono relativamente all'auricolare.
E' vero che c'è un solo ingresso per USB/Auricolare/Caricabatterie, però è pur vero che (almeno ci ho fatto caso nell'auricolare) che nella parte sporgente del jack che si collega al telefono c'è un'altro ingresso, suppogo per collegare in contemporanea oltre all'auricolare anche il cavo dati o il caricabatterie e questa soluzione intelligente l'ho vista raramente in telefoni di marca che adottano il sistema di un'unica porta per auricolare/caricabatterie/usb
P.S. il cavo USB carica anche il telefono ! e la PC suite lo riconosce subito a differenza di altri telefoni che spesso fanno fatica a riconoscere la periferica collegata!