Inq1 Pro e contro. [Consiglio acquisto]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Inq1 Pro e contro. [Consiglio acquisto]

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito Inq1 Pro e contro. [Consiglio acquisto]

    Che gran confusione. E' da ieri mattina che sono indeciso sull'acquisto. Alcuni ne parlano bene,altri male. Ho letto tanti pareri, e non sono arrivato ad una decisione.

    Per 99 euro credo che ne valga la pena, però mi pare di aver letto che il cellulare è lento e che le applicazioni non siano un granché.

    Consigli da chi lo possiede, vale la pena prenderlo; Lo prendereste nuovamente?

  2. #2

    Predefinito

    Come rapporto qualità-prezzo secondo me è buono. Sembra qualunquismo, ma un Nokia o un Sony Ericsson di pari livello costerebbe probabilmente il doppio.

    Purtroppo ti confermo che il software non è esattamente una scheggia, in alcuni momenti sembra bloccarsi per 1-2 secondi, cosa che in taluni casi risulta un po' fastidiosa.

    Ha comunque i suoi pregi, iniziamo dalle dimensioni contenute e dalla generale impressione di robustezza (che spesso manca, oggi, anche in ben più blasonati modelli)

    Se ti interessa avere accesso in mobilità a skype e messenger, e un certo grado di interattivita' con facebook, senza dover spendere per acquistare uno smartphone, al quale poi andrebbe affiancata una flat dati come la Naviga3, l'INQ1 fa di certo al caso tuo

    Se cerchi qualcosa in più, ti potrebbe deludere.

    Per scendere nei dettagli e poter fare dei paragoni, tu ora che modello usi? E l'INQ 1 andrebbe a sostituirlo o ad affiancarlo?

    P.S. Benvenuto su Mondo3

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    114

    Predefinito

    io per 99 euro confermo che è un buon acquisto. non ho mai avuto uno smartphone per cui non potrei fare paragoni con telefoni dalle stesse applicazioni ma migliori.
    ripeto quello cho già detto, msn ed skype funzionano bene, messaggi illimitati e 600 min al giorno di telefonate con skype.
    facebook è un tantino lento (ma anche da pc nell'aggiornamento è lento per via dell'enorme numero di persone connesse) e cmq utilizzandolo tramite browser il problema si risolve, andando ad intaccare pochissimi kb.
    display buono, con possibilità di visione orizzontale, 50 mega di memoria espandibile fino a 4 gb, ottimo audio e vivavoce, bloototh.
    inoltre la possibilità di avere 5 gb al mese per navigare gratis per 8 mesi non te la da nessuno!
    a questo prezzo è la migliore offerta sul mercato.
    io lo consiglio.

    P.S. si può anche utilizzare senza per forza avere un account facebook. la possibilità di essere sempre connessi con msn e skype e la navigazione, a mio avviso, ammortizzano ampiamente il costo ed il facebook non ottimale.

  4. #4

    Predefinito

    Allora rispondo io ...
    Bisogna sempre considerare che i pareri sono soggettivi. I fatti certi sono:

    Con 99€ o meglio ancora gratis :-) hai:
    - un telefono con un ottima fotocamera da 3,2 mp
    - Un telefono con Hspda
    - Puoi ascoltare musica e Fare videochiamate
    - Un buona durata della batteria, nonostante sia sempre connesso. Cosa non da poco.
    - Un abbonamento gratis fino a fine anno per utilizzare internet.
    - Cellulare leggero e facilissimo da usare.
    - Possibilita di usare skype e messanger insieme

    Queste le cose sono da considerare. Poi non è ne un cellulare ne uno smarphone è un idribo.
    Poi ovviamente ogni telefono ha i difetti, io per es il tanto decantato n95 non lo comprerei mai. Come la maggior parte dei telefoni nokia, sono tutto fumo secondo me.

    Per me devi vedere quello che ti offre. Io poi ho trovato tutto molto veloce, l'apertura della fotocamera, il salvataggio delle foto, l'apertura dei programmi.
    Per me rapporto qualità prezzo è da 10.
    Poi ovviamente se uno lo paragona all'iphone, al N970.000 e roba varia perde il confronto.
    Ma bisogna confrontarlo con i telefono che costano 99€, che non ti danno nulla.

    Io cercavo un telefono che aveva l'hsdpa, minimo che ci voleva erano 180€ il samsung sgh-I600 fotocamera 2 mp.

    Io consiglio caldamente l'acquisto, se poi siete dei maniaci del telefonino e smadonnate se ci mette 0,2 secondi in più per aprire un applicazione ... non è per voi, ma non questo nessun telefono.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Come rapporto qualità-prezzo secondo me è buono. Sembra qualunquismo, ma un Nokia o un Sony Ericsson di pari livello costerebbe probabilmente il doppio.

    Purtroppo ti confermo che il software non è esattamente una scheggia, in alcuni momenti sembra bloccarsi per 1-2 secondi, cosa che in taluni casi risulta un po' fastidiosa.

    Ha comunque i suoi pregi, iniziamo dalle dimensioni contenute e dalla generale impressione di robustezza (che spesso manca, oggi, anche in ben più blasonati modelli)

    Se ti interessa avere accesso in mobilità a skype e messenger, e un certo grado di interattivita' con facebook, senza dover spendere per acquistare uno smartphone, al quale poi andrebbe affiancata una flat dati come la Naviga3, l'INQ1 fa di certo al caso tuo

    Se cerchi qualcosa in più, ti potrebbe deludere.

    Per scendere nei dettagli e poter fare dei paragoni, tu ora che modello usi? E l'INQ 1 andrebbe a sostituirlo o ad affiancarlo?

    P.S. Benvenuto su Mondo3
    Possiedo un Nokia N70 da più di 2 anni, e per l'uso che ne faccio, mi basta. Inq1 andrebbe ovviamente ad affiancare il Nokia (in cui ho 10 ore mensili di navigazione con Wind).

    Non cerco nulla di particolare in questo cell, però prima di prenderlo vorrei capire se riesce a svolgere bene le sue funzioni primarie. Ad esempio già sul Nokia navigo tramite Opera Mini, e mi pare di aver capito che il browser integrato non sia un granché. Nei 3 Gb inclusi, è inclusa anche la navigazione browser,giusto? Altra domanda, posso ascoltare la radio di last.fm in mobilità?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ti rispondo per quanto riguarda Last.fm:
    - No, non puoi ascoltare la radio in mobilità. L'integrazione disponibile con Last.fm consiste nello scrobbling (invio informazioni tracce ascoltate).

    Vorrei far notare, tra le altre cose, che da poco il servizio di streaming radio Last.fm è diventato a pagamento...

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninniuz Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per quanto riguarda Last.fm:
    - No, non puoi ascoltare la radio in mobilità. L'integrazione disponibile con Last.fm consiste nello scrobbling (invio informazioni tracce ascoltate).

    Vorrei far notare, tra le altre cose, che da poco il servizio di streaming radio Last.fm è diventato a pagamento...
    - Ah no!? Peccato. Scrobblig delle tracce? In pratica ascolto dei brani col player integrato e il cell me le scrobla?

    - Si, so benissimo che è diventato a pagamento, ma io faccio l'abbonamento di solito, mi è scaduto proprio 2 giorni fa'. =)

    Citazione Originariamente Scritto da pasqualino77 Visualizza Messaggio
    Allora rispondo io ...
    Bisogna sempre considerare che i pareri sono soggettivi. I fatti certi sono:

    Con 99€ o meglio ancora gratis :-) hai:
    - un telefono con un ottima fotocamera da 3,2 mp
    - Un telefono con Hspda
    - Puoi ascoltare musica e Fare videochiamate
    - Un buona durata della batteria, nonostante sia sempre connesso. Cosa non da poco.
    - Un abbonamento gratis fino a fine anno per utilizzare internet.
    - Cellulare leggero e facilissimo da usare.
    - Possibilita di usare skype e messanger insieme

    Queste le cose sono da considerare. Poi non è ne un cellulare ne uno smarphone è un idribo.
    Poi ovviamente ogni telefono ha i difetti, io per es il tanto decantato n95 non lo comprerei mai. Come la maggior parte dei telefoni nokia, sono tutto fumo secondo me.

    Per me devi vedere quello che ti offre. Io poi ho trovato tutto molto veloce, l'apertura della fotocamera, il salvataggio delle foto, l'apertura dei programmi.
    Per me rapporto qualità prezzo è da 10.
    Poi ovviamente se uno lo paragona all'iphone, al N970.000 e roba varia perde il confronto.
    Ma bisogna confrontarlo con i telefono che costano 99€, che non ti danno nulla.

    Io cercavo un telefono che aveva l'hsdpa, minimo che ci voleva erano 180€ il samsung sgh-I600 fotocamera 2 mp.

    Io consiglio caldamente l'acquisto, se poi siete dei maniaci del telefonino e smadonnate se ci mette 0,2 secondi in più per aprire un applicazione ... non è per voi, ma non questo nessun telefono.
    Domanda : Il Bluetooth è bloccato, o possono inviarmi qualsiasi tipo di file?

    - La fotocamera come è?

    - Come fai a fare la videochiamate se non hai la cam frontale?

    - Messenger funge bene? No perchè ho sentito di persone che hanno avuto non pochi problemi..


    P.S. : Scusate il crossposting. Volevo cancellare il messaggio precedente e unificare i post, ma in questo forum non si puo' fare. -.-
    Ultima modifica di Eros76; 28/04/2009 alle 16:37 Motivo: Tolto il crossposting :P

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopor Visualizza Messaggio
    - Ah no!? Peccato. Scrobblig delle tracce? In pratica ascolto dei brani col player integrato e il cell me le scrobla?

    - Si, so benissimo che è diventato a pagamento, ma io faccio l'abbonamento di solito, mi è scaduto proprio 2 giorni fa'. =)
    - In pratica ascolti i brani con il player integrato e queste informazioni vanno a contribuire all'elaborazione dei suggerimenti da parte di Last.fm

    Inoltre c'è l'integrazione con i feed forniti da Last.fm

  9. #9

    Predefinito

    Sinceramente non ho provato il bluetooth .. ora ci provo .. cosa intendi per qualsiasi file?

    Usi uno specchio .. come per tanti altri telefoni

    A me non ha dato nessun problema.

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Altra domanda, il telefonino è sempre connesso in automatico?

    Sinceramente non ho provato il bluetooth .. ora ci provo .. cosa intendi per qualsiasi file?

    Usi uno specchio .. come per tanti altri telefoni

    A me non ha dato nessun problema.
    Foto, file audio, video. Molti cellulari H3G questo non lo permettono. Sull'Inq1 si puo' fare?

    Cmq delle videochiamate poco mi frega, non le uso manco sull'N70. Skype funge bene? L'audio è buono?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social