Quanti usano solamente Linux? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Che sistema operativo usi?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Solo Linux

    7 28.00%
  • Solo Windows

    9 36.00%
  • Linux e Windows

    6 24.00%
  • Altro

    3 12.00%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Quanti usano solamente Linux?

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Ho iniziato ad avvicinarmi a linux installando Ubuntu 6.06 in dual boot.

    Successivamente, avendo risolto un po' di problemi di compatibilità hardware, nel mio ufficio Windows è scomparso, ed ora siamo già a 5 macchine che girano esclusivamente con Ubuntu.

    In un sol colpo mi sono liberato di virus, antivirus, schermate blu e service pack.

    Il sabato mi dedico ad aggiornare tutte le macchine e la vita (informatica) mi sorride. Oltre al fatto che qualche migliaio di € di licenze è rimasto nelle mie tasche!!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Ho aggiunto il sondaggio.
    Simone ©


  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Io solo win e ora Win 7 per motivi aziendali
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ad avvicinarmi a linux installando Ubuntu 6.06 in dual boot.

    Successivamente, avendo risolto un po' di problemi di compatibilità hardware, nel mio ufficio Windows è scomparso, ed ora siamo già a 5 macchine che girano esclusivamente con Ubuntu.

    In un sol colpo mi sono liberato di virus, antivirus, schermate blu e service pack.

    Il sabato mi dedico ad aggiornare tutte le macchine e la vita (informatica) mi sorride. Oltre al fatto che qualche migliaio di € di licenze è rimasto nelle mie tasche!!
    Molto bello quello che dici..soprattutto per il fatto che riesci a gestire tutto con Ubuntu,principalmente per cosa usate i pc??
    contabilita'?
    grafica?
    Molti lamentano di non poter abbandonare Windows per la carenza si SW adatti ad operare nel tipo di impiego svolto...
    sarebbe interessante,se la tua attivita' si svolge principalmente al pc,sapere con quali applicazioni operi..
    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Ho aggiunto il sondaggio.
    Bravo Simone...mi pareva ci fosse qualcosa di diverso da ieri quando ho scritto in questo Thread...

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Molto bello quello che dici..soprattutto per il fatto che riesci a gestire tutto con Ubuntu,principalmente per cosa usate i pc??
    contabilita'?
    grafica?
    Molti lamentano di non poter abbandonare Windows per la carenza si SW adatti ad operare nel tipo di impiego svolto...
    sarebbe interessante,se la tua attivita' si svolge principalmente al pc,sapere con quali applicazioni operi..
    Si tratta di uno studio legale, ragione per la quale i pc servono sostanzialmente come delle moderne macchine per scrivere (Openoffice funziona egregiamente), per navigare e gestire posta.

    In più gestione contabilità e fatturazione: per il tipo di fatturazione del mio studio legale (poche fatture ma buone ) il foglio di calcolo è più che sufficiente.

    Poi c'è la vexata quaestio delle banche dati giuridiche (dvd costosissimi ed indispensabili, ma con interfacce grafiche fatte con i piedi e che, manco a dirlo, girano solo su Win): ho fatto un contratto che prevede l'accesso alle banche dati online ed aggiro il problema. (Cosa costerebbe usare la stessa piattaforma su dvd? )

    L'unico programma esterno, fornito dal Ministero della Giustizia per compilare le note di iscrizione a ruolo, UDITE UDITE, è stato rilasciato dal ministero anche in versione Linux! Da non crederci!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Si tratta di uno studio legale, ragione per la quale i pc servono sostanzialmente come delle moderne macchine per scrivere (Openoffice funziona egregiamente), per navigare e gestire posta.

    In più gestione contabilità e fatturazione: per il tipo di fatturazione del mio studio legale (poche fatture ma buone ) il foglio di calcolo è più che sufficiente.

    Poi c'è la vexata quaestio delle banche dati giuridiche (dvd costosissimi ed indispensabili, ma con interfacce grafiche fatte con i piedi e che, manco a dirlo, girano solo su Win): ho fatto un contratto che prevede l'accesso alle banche dati online ed aggiro il problema. (Cosa costerebbe usare la stessa piattaforma su dvd? )

    L'unico programma esterno, fornito dal Ministero della Giustizia per compilare le note di iscrizione a ruolo, UDITE UDITE, è stato rilasciato dal ministero anche in versione Linux! Da non crederci!
    Buona cosa il programma rilasciato dal Ministero anche in versione Linux,lodevole la cosa..

    Per quanto riguarda le poche fatture ma buone...

    Lo so bene.....quanto costate...

    comunque,son contento di leggere che ci si puo' anche lavorare tranquillamente con Linux,alla faccia dei "tifosi" windows che non perdono occasione per dire che non si puo' far nulla con tale S.O.

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Buona cosa il programma rilasciato dal Ministero anche in versione Linux,lodevole la cosa..
    Inutile dire che ci sono alcuni bug, ma risolvibili...

    Per quanto riguarda le poche fatture ma buone...

    Lo so bene.....quanto costate...
    ...dai, non esageriamo...

    comunque,son contento di leggere che ci si puo' anche lavorare tranquillamente con Linux,alla faccia dei "tifosi" windows che non perdono occasione per dire che non si puo' far nulla con tale S.O.
    La mia decisione di lasciare Windows arrivò quando il simpatico Office 2003, con salvataggio automatico impostato ogni 3 (!) minuti, decise di piantarsi e, al riavvio, di non farmi recuperare 3 ore di lavoro... Ricordo ancora: 24 pagine di appello. perse! Incazzato nero, scaricai Openoffice ed iniziai ad usarlo. Poi è avvenuta la prova di Ubuntu in dual boot e poi, risolti i problemi hw di cui parlavo, lo swap definitivo!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Io lavoro per una società informatica di Padova, è stato una dei soci ad iniziarmi al pinguino, da fedora 2 in poi ho visto quasi tutte le release.
    E' stato dalla release 5 che abbiamo migrato tutti i client e il server a fedora.
    Ci occupiamo prevalentemente di sistemi e di sviluppo (applicazioni web), questa è la parte che seguo io!
    I software che usiamo sono prevalentemente:
    Openoffice, Firefox, Thunderbird per l'ufficio, per lo sviluppo il PgAdmin3 e adoro il Kate mentre per la parte di server administration e sistemi si va prevalentemente di linea di comando, file di configurazione e qualche puntata di Webmin, che però qualche annetto fa ci costò due settimane di recupero dati, quindi con i piedi di piombo.

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Il giorno che Autocad e i vari programmi topografici e di interfaccia degli strumenti funzioneranno in maniera nativa su Linux, oltre a fare una festicciola (magari a base di radicchio ) potrò finalmente anch'io togliere questo peso di Windows dal mio PC... Ma purtroppo per il momento sono succube di questo malware
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Il giorno che Autocad e i vari programmi topografici e di interfaccia degli strumenti funzioneranno in maniera nativa su Linux, oltre a fare una festicciola (magari a base di radicchio ) potrò finalmente anch'io togliere questo peso di Windows dal mio PC... Ma purtroppo per il momento sono succube di questo malware
    E le alternative open source non funzionano a dovere?
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social