Nokia Messaging & h3g
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Nokia Messaging & h3g

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito Nokia Messaging & h3g

    Ciao a tutti, ho un n78 e ieri ho letto su un sito che è uscito il programma nokia messaging che dovrebbe avvicinarsi alla funzione email push dei Blackberry.io ora ho una scheda h3g senza un piano flat dati e gestisco la mail tramite il programma gmail che ho scaricato dal sito.riesco a scaricare la mail gratuitamente sia via wifi, sia via traffico dati 3 grazie alla soglia dei 19kg non addebitata da h3g poichè se le email sono senza allegati non si avvicinano nemmeno lontanamente ai 19kb.
    ora mi chiedo se mettessi il nokia messaging riuscirei a ricevere email push senza superare la soglia dei 19kb?sul sito di nokia messaging si richiede necessariamente per far funzionare il programma una flat dati, è realmente cosi?oppure è solo un "consiglio" agli utenti?grazie mille per le risposte,si sa ancora poco di questo programma vorrei capirci di piu.
    grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    bella domanda... finché non parte sarà dura capire se funziona il bug. E ancora più difficile è capire quanto durerà la cosa dei 19kb...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    io lo uso sul mio e71 ma ho un piano dati e quindi non faccio testo. Posso solo consigliarti di provare con una o due mail, male che vada butti via qualche eurozzo LOL



  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    per il momento ho provato il programma solo via wifi e funziona benissimo e senza avere una flat dati internet dal cell(requisito indispensabile sul sito nokia per installare il programma sul cell....bho.....)

    farò queste prove la prox settimana con il bonus che mi arriva....

    1)semplice connessione per verifica di messaggi (senza messaggi da scaricare)

    2)connessione con un messaggio da scaricare

    3)connessione con piu messaggi per vedere il limite dei 19kb

    vi faro sapere.

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    allora ho provato a fare qualche test.funziona che è una meraviglia.innanzitutto se è una mail di testo è grossa qualche kb poca roba per intenderci.
    1,5kb piu o meno a mail.arrivano istantaneamente.l'ho testato con una mail @gmail.com inviando da libero e tenendo la pagina di gmail aperta su mozilla.appena arrivano sul browser il telefono suona.sincronizzatissimi.i costi per chi ha operatore tre sono nulli anche senza flat dati tipo naviga3 poichè si rimane sotto i famosi 19kb.
    avrei a questo punto solo un paio di domande da fare.
    1)se vado dal mio n78 su menu>strumenti>connettività> gestione connessioni>connessioni dati attive e chiudo tutte le connessioni, per essere certo di avere le connessioni chiuse.poi apro il mio programma nokia messaging(o nokia email)e imposto la connessione dati 3 e una volta finito chiudo il programma.perchè se ricevo una mail mi suona il cell?non dovrebbe essere chiuso il programma che gestisce email push?
    2)c'è un modo per far si che la connessione dati si scolleghi quando si raggiunge una soglia dati?(in questo caso i famosi 19kb)nel senso di impostare una soglia max di traffico dati e nel caso si avvicini a tale limiti si scolleghi e si ricolleghi ricominciando il conteggio?
    le prove di invio non le ho ancora fatte.comunque a breve vi faro sapere.
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social