Aiuto ''legale'' per sito a pagamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Aiuto ''legale'' per sito a pagamento

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Aiuto ''legale'' per sito a pagamento

    Ciao a tutti

    mi è successa questa cosa.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sono dei cazz.ri, fregatene e semmai segnalali alla GdF. Tra l'altro è una pratica commerciale scorretta anche da Antitrust imho

    PS: puoi copiare qui la domanda

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sono dei cazz.ri, fregatene e semmai segnalali alla GdF. Tra l'altro è una pratica commerciale scorretta anche da Antitrust imho

    PS: puoi copiare qui la domanda
    @ AndreA: è possibile contattarti in privato? So che sei molto esperto in questo campo e mi farebbe piacere avere un tuo consiglio. Grazie.

    Sostanzialmente mi sono registrato a questo sito: tatuaggifantasy.com solo per dare un'occhiata..
    Nel form di registrazione ho inserito solo il mio nome, la mail e la mia città... Quindi niente cognome né indirizzo completo né codice fiscale...
    E ora mi vedo recapitare per mail una fattura di 70 euro!

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Condivido in pieno Andrea, denunciali domani all'Antitrust per pratiche commerciali scorrette. Ci provano, 1 su 1000 ci casca e paga... Se non viene fermato in tempo potrebbe arrecare danni a tanti altri!

  5. #5
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Grazie eros.
    Come posso procedere per effettuare questa denuncia? E cosa comporta?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Solo la perdita di 5 minuti del tuo tempo. Puoi contattare l'Antitrust all' 800 166 661. Poi, per facilitarle il lavoro dovresti inviare un fax in cui spieghi quanto accaduto con copia della mail ricevuta allo 06/85452510.

    Questo tuo apporto salvaguarderà altri utenti in futuro. Tu non pagare nulla di nulla!

  7. #7
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Ho risposto così alla loro mail contenente la fattura:

    Buongiorno.

    Con la presente desidero comunicare che la seguente iscrizione:

    - nome: ***
    - nome utente: ***
    - password: ***
    - email: ***
    - effettuata in data: 19 marzo 2009

    risulta mancante di dati identificativi fondamentali, quali ad esempio il cognome e l'indirizzo.

    Per questo motivo, tale registrazione non è da ritenersi formalmente valida e non deve essere presa in considerazione dai Vostri sistemi.

    Per questi motivi e per non aver di fatto usufruito di alcun servizio mi ritengo esonerato dal pagamento della somma indicata nella fattura pervenuta in data 06/04/2009.
    Dopo poco loro mi hanno risposto così:

    Gentile ***,

    La ringraziamo per la Sua richiesta del 06.04.2009 inoltrata al nostro Servizio Clienti


    Ci è pervenuta una Sua contestazione, alla quale rispondiamo elencando i punti che seguono.

    Le nostre registrazioni documentano la Sua iscrizione tramite l'indirizzo di posta elettronica da Lei fornito. A tale indirizzo Le è stato inviato un link di attivazione per l'accesso all'area utenti registrati.

    La Sua iscrizione con conseguente accettazione tramite il contestuale invio da parte nostra delle condizioni generali costituisce stipula di contratto. La stipula di un contratto tramite Internet è senz'altro possibile, e fa seguito alla nostra offerta formulata in ottemperanza alle prescrizioni in materia di tutela degli utenti telematici. In particolare, Lei è stata informata con assoluta chiarezza sulle Condizioni Generali di Contratto, di cui Lei ha dichiarato di aver letto e successivamente accettato, così come, prima della iscrizione, sul costo del servizio.


    Nella pagina di registrazione, troverà i dettagli dei costi. Al disopra del primo campo di inserimento dei dati, al centro, è presente un'avvertenza evidenziata con caratteri contrassegnata da un asterisco(*) ("La preghiamo di compilare tutti i campi correttamente! *") , che La introduce altresì alle informazioni relative ai costi (D.Lgs.n206/2005 ). I dati relativi ai costi sono reperibili anche nel Paragrafo 7 delle Condizioni Generali di Contratto e delle informazioni per il consumatore.



    Un eventuale recesso dal presente contratto in questa fase non è purtroppo più possibile. In base al (D.Lgs.n206/2005), il diritto di recesso decade nel caso in cui l'utente abbia determinato l'esecuzione del servizio. Tale clausola di esclusione è indispensabile ai fini della tutela dei nostri investimenti nella banca dati. D'altronde Le è stata fornita una chiara spiegazione di questo aspetto del contratto sia nelle Condizioni Generali di Contratto, di cui Lei ha dichiarato di aver letto e successivamente accettato , sia nelle informazioni per i consumatori al momento della iscrizione, nonché ancora una volta con l'invio documentato al momento della stipula del contratto.

    La preghiamo di voler comprendere che dobbiamo insistere su questa disciplina contrattuale, al fine di tutelarci da eventuali usi impropri. Non ci è pervenuta alcuna richiesta di recesso valido dal contratto che poteva esercitare entro dieci giorni lavorativi per l'utilizzo della banca dati oggetto dell'offerta. Di conseguenza, abbiamo emesso fattura per l'importo comprensivo di 69,95€ indicato nella specifica dei costi. La realizzazione, l'aggiornamento e il mantenimento di a una banca dati idonea accessibile online rappresenta un investimento considerevole. A ciò occorre aggiungere i costi da noi anticipati per i contenuti. In considerazione della loro entità, prestazioni del genere possono essere offerte soltanto dietro pagamento. Infine, tali prestazioni Le vengono offerte senza fastidiose pubblicità o commercializzazione dei Suoi dati. La preghiamo pertanto di comprendere la nostra necessità di insistere sulla fornitura delle relative controprestazioni.



    Per sua Informazione.



    L’abbonamento dopo 6 mesi non si rinnova in automatico.






    Cordiali saluti



    Assistenza Clienti tatuaggifantasy.com
    E adesso?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Fregatene!!!

    (tra l'altro sei stato pure "bischero" a contattare loro, che credevi che ti rispondessero? )

    EDIT: tra l'altro manco sanno a cosa fanno riferimento... quel DLL a cui fanno riferimento ha avuto integrazioni che manco conoscono Ergo rinnovo l'invito a segnalarli all'antitrust..

  9. #9
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Fregatene!!!

    (tra l'altro sei stato pure "bischero" a contattare loro, che credevi che ti rispondessero? )

    EDIT: tra l'altro manco sanno a cosa fanno riferimento... quel DLL a cui fanno riferimento ha avuto integrazioni che manco conoscono Ergo rinnovo l'invito a segnalarli all'antitrust..
    Hai ragione!
    La mail l'ho scritta d'impulso appena ho ricevuto la fattura, senza neanche riflettere

    Comunque, dopo una piccola ricerca, ho scoperto che questo fatto è già stato segnalato all'ADUC qui!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ecco, denuncia pure tu che è importante!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social